Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

the coccacidium

Il Coccacidium è una archeospora gigante che si trova nella palude. E' particolarmente pericolosa se Geralt non ha abbastanza esperienza. Si tratta di un'altra missione trofeo che si riceve dal capitano Vincent Meis.

Missioni associate[]

Punti dove è possibile trovare la coccacidium

Il Coccacidium di solito compare sempre negli stessi posti, ma più si evita di combatterla o si fugge da lei e più aumenta la probabilità di incontrarla. Se la si evita abbastanza a lungo può davvero sembrare di essere inseguiti da questa pianta.

  • Uno di questi posti è proprio a nord della Cave d'argilla, lungo il sentiero che si inoltra nella palude.
  • Un altro è il lungo il lato meridionale della strada nella palude, tra la grotta e la Radura dei Taglialegna.
  • Un altro posto è nell'area a Nord-Ovest vicino alla Capanna del Nonno.
  • La Coccacidium compare anche in almeno un luogo sulle Piccole Isole a nord del Santuario di Melitele.
  • La mappa qui a destra (creata da Edi) mostra con dei punti rossi i luoghi dove Il Coccacidium potrebbe comparire.

Note[]

  • Il Coccacidium vale almeno 2000 PE (per la precisione 2000 a livello 19, +5 per ogni livello inferiore al 19°), più la ricompensa della missione "la pianta assetata".
  • E' consigliato eliminare questa pianta al primo incontro. Come spiegato sopra, evitando la pianta aumentano le probabilità che essa appaia, e questo potrebbe causare problemi se costretti a combatterla nel mezzo di altre missioni. La prima volta appare sempre poco a nord delle cave d'argilla. Se non si pensa di essere pronti per la sfida (la pianta è senza dubbio uno degli avversari più tosti a questo punto del gioco) è meglio evitare di prendere quella strada e di accettare la missione Pellegrinaggio del Nonno, poiché conduce dritto dritto al Coccacidium.
  • Come anche le echinopse e le archeospore, anche il Coccacidium teme il fuoco. Il segno Igni può tornare molto utile in questa occasione, così come la bomba Sogno del drago.
  • Lanciare Quen quando ci si trova ad una certa distanza dalla pianta può essere utile per difendersi contro le spine velenose che essa lancia e avvicinarsi più facilmente per colpirla. Sono anche utili le pozioni Rondine e Rigogolo dorato.
  • Nonostante sia uno dei nemici che infligge maggior danno durante le fasi iniziali del gioco, il Coccacidium non ha un gran quantitativo di punti vita. Un paio di combo con lo stile forte sono sufficienti ad eliminarlo.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.
Advertisement