Raccolta di Notizie

Da Witcher Wiki.

Questa è una raccolta delle notizie riguardanti CD Projekt, The Witcher e il mondo di Andrzej Sapkowski in generale, ordinate in senso cronologico. Puoi trovare le più recenti in alto e quelle più vecchie in fondo alla pagina.

Indice

14 marzo 2015 - Disponibile la traduzione amatoriale di La Strada del Non Ritorno e di Qualcosa Finisce, Qualcosa Inizia

Entrambe le traduzioni sono a opera dell'utente The Fixer e potete leggerle seguendo questi link:

12 febbraio 2015 - La Torre della Rondine disponibile in libreria!

Disponibile finalmente il sesto libro (e quarto romanzo) della saga, La Torre della Rondine, edito da Casa Editrice Nord. Le vicende ruoteranno nuovamente attorno a Geralt e a Ciri, mentre la guerra dilania sempre di più i Regni Settentrionali. Geralt e la sua nuova compagnia sono alla ricerca di indizi e di una via da seguire, mentre Ciri si troverà solamente all'inizio del suo personale incubo...

22 Gennaio 2015 - The Witcher Battle Arena è disponibile!

CD Projekt RED e Fuero Games annunciano il rilascio globale di The Witcher Battle Arena, un veloce, divertente e accessibile Multiplayer Online Battle Arena (MOBA), progettato esclusivamente per smartphone e tablet.

In Battle Arena, due squadre di tre eroi combattono uno contro l'altro, cercando di catturare e tenere i punti di conquista in brevi, ma intense e ricche di azione, battaglie. Progettato tenendo a mente le capacità dei dispositivi mobili, Battle Arena combina comandi intuitivi con le strategie sulle abilità del giocatore e una azione frenetica. Caratterizzato da elementi GDR e da un equo sistema di monetizzazione player-friendly, il gioco non offre alcun elemento pay-to-win e permette che ogni elemento e ogni abilità vengano completamente sbloccati via gameplay.

Il titolo attualmente offre due mappe: l'Arena Nilfgaardiana e il deserto Korath (entrambi disponibili in modalità conquista), e 9 eroi giocabili presi direttamente dall'universo Witcher. Si può giocare come lo strigo Geralt di Rivia, l'elfo ribelle Iorveth, o la potente maga Filippa Eilhart. Guadagnando punti esperienza si potrà sviluppare il profilo giocatore con l'eroe prescelto; alla fine di ogni battaglia si otterranno equip rari e preziosi con i quali personalizzare i personaggi preferiti utilizzando il sistema di crescita del personaggio. Ogni eroe soddisfa un determinato stile di gioco. In seguito Fuero Games renderà disponibili ulteriori mappe e personaggi.

Visita la pagina wiki relativa al gioco per ulteriori info.

15 Dicembre 2014 - Ciri confermato come secondo personaggio giocabile!

Se ne parlava sin dai VGA, ma adesso c'è la conferma: Ciri sarà il secondo personaggio giocabile in The Witcher 3. CD Projekt RED ha confermato però che non saremo in grado di passare da lei a Geralt e viceversa a nostro piacimento, ma in certi momenti del gioco saremo chiamati a vestire i panni della ragazza. Questi momenti saranno, tra l'altro, molto significativi in termini di trama.

8 Dicembre 2014 - The Witcher 3 rinviato al 19 maggio: lettera aperta ai giocatori

Cari giocatori,

Da quando abbiamo iniziato a lavorare su The Witcher 3: Wild Hunt, sapevamo che sarebbe stato un gioco ambizioso. Volevamo, e abbiamo ancora questa intenzione, darvi un'esperienza incredibile, un'avventura epica in un vasto universo fantasy completamente open world.

Le dimensioni e la complessità di The Witcher, le caratteristiche principali del titolo, hanno avuto un impatto decisivo sulla produzione. Ora, quasi alla fine del nostro lavoro, vediamo molti dettagli che devono essere corretti. Quando rilasciamo il gioco più importante nella storia del nostro studio, dobbiamo essere assolutamente sicuri di aver fatto tutto il possibile per limitare eventuali bug ad un livello che vi permetterà di godere il gioco fino in fondo.

Con questo obiettivo in mente, abbiamo dato un altro sguardo al carico di lavoro attuale e al suo significato per la squadra. Anche se tutti stanno lavorando a pieno ritmo, siamo giunti alla conclusione che abbiamo bisogno di altre 12 settimane, quindi stiamo spostando la data di uscita di The Witcher 3: Wild Hunt al 19 maggio 2015.

Vi dobbiamo delle scuse. Abbiamo fissato la data di uscita troppo frettolosamente. Si tratta di una dura lezione, una da prendere a cuore per il futuro. Sappiamo quello che vogliamo fare per rendere Wild Hunt uno dei migliori giochi di ruolo che potrete mai giocare. E continuiamo a lavorare sodo per raggiungere questo obiettivo. Così, ci scusiamo e chiediamo la vostra fiducia.

Grazie per tutto il supporto che ci mostrate ogni giorno. Lo apprezziamo veramente. Ha alimentato la nostra passione fin dall'inizio e continuerà a farlo.

The Board of CD PROJEKT SA

27 Novembre 2014 - The Witcher: La Casa di Vetro disponibile!

La serie a fumetti edita da Dark Horse in USA è approdata finalmente sul suolo italiano. The Witcher: La Casa di Vetro è infatti da ora disponibile in tutte le fumetterie, sul sito della Panini, e su Multiplayer.com

6 Novembre 2014 - Previsti 16 DLC completamente gratuiti per The Witcher 3! Open letter di Marcin Iwinski

Noi amiamo i videogiochi. Ci piace collezionarli, giocarli, e tutto ciò che è collegato a quell'esperienza. Ogni volta che ci avviciniamo ad una nuova uscita, ci aspettiamo di essere presi in considerazione. Ci aspettiamo supporto se incontriamo dei problemi, amiamo gli aggiornamenti che migliorano costantemente l'esperienza, e ci sentiamo davvero speciali quando riceviamo un contenuto gratuito che ci dà più di quello per cui avevamo pagato all'inizio. Non deve essere corposo, può essere una bella skin per un personaggio oppure una spada in più, o un'armatura.

Purtroppo questo trattamento è piuttosto raro di questi tempi. Come giocatori, oggi dobbiamo tenerci stretti ai nostri portafogli, visto che sorprendentemente, subito dopo il rilascio, un sacco di piccoli contenuti allettanti si materializzano con allegata una targhetta del prezzo esorbitante. Non abbiamo forse appena pagato un sacco di soldi per un nuovo gioco?

Come CD Projekt RED, crediamo fermamente che questo non sia il modo in cui dovrebbe funzionare e, con The Witcher 3: Wild Hunt, abbiamo deciso di farlo in modo diverso. Vengo al sodo: tutti coloro che acquistano Wild Hunt riceveranno 16 DLC appositamente preparati assolutamente gratis, indipendentemente dalla piattaforma. Non è necessario un pre-ordine, non c'è bisogno di acquistare una qualsiasi edizione speciale per ottenerli - se possiedi una copia di Wild Hunt, sono tuoi. Questo è il nostro modo di dire grazie per aver acquistato il nostro gioco.

Saluti, Marcin

A partire dal 25 febbraio verranno rilasciati 2 DLC ogni settimana che aggiungeranno tanti piccoli gustosi contenuti al mondo di gioco.

Il Q&A rilasciato dai CDPR fornisce ulteriori dettagli sui DLC che verranno rilasciati.

11 Ottobre 2014 - Annunciata la nuova miniserie a fumetti The Witcher: Fox Children

Ponendosi come sequel a The Witcher: La Casa di Vetro, Fox Children è la seconda miniserie a fumetti edita da Dark Horse. Geralt si ritroverà a bordo di una nave zeppa di criminali e folli individui, ma imparerà a capire che dietro si nasconde in realtà qualcosa di più sinistro...

L'uscita del primo numero è prevista per il 15 aprile 2015 negli USA.

20 Settembre 2014 - Panini pubblicherà The Witcher: La Casa di Vetro

Finalmente la miniserie a fumetti edita da Dark Horse arriverà in Italia a dicembre grazie a Panini, con il titolo The Witcher: La Casa di Vetro. Il volume raccoglierà tutti i cinque numeri, esattamente con l'hardcover edition americana, e costerà 13€.

16 Luglio 2014 - Quinto e ultimo numero di The Witcher: House of Glass

Siamo finalmente giunti alla fine dell'avventura...

Il quinto e ultimo numero di The Witcher: House of Glass, la serie a fumetti creata da Dark Horse Comics, è da oggi disponibile. Geralt scoprirà un amaro tradimento, che porta al rilascio di una legione di anime maledette. Mentre lo strigo resiste al loro assalto insieme a Jakob e cerca una via di fuga, il mistero della Casa di Vetro si rivela in tutto il suo orrore.

Qui potete trovare il trailer.

9 Luglio 2014 - The World of The Witcher

CD Projekt RED e Dark Horse Comics è lieta di annunciare The World of The Witcher, un compendio indispensabile per la serie di videogiochi Witcher. Uno splendido volume cartonato e illustrato che sarà rilegato in una edizione da collezione, conterrà una conoscenza approfondita sulle ambientazioni, le mortali bestie che li abitano, e le armi letali usate per sconfiggerle.

Secondo Rafal Jaki "Il mondo di The Witcher è davvero unico, in quanto è il primo tentativo riuscito di creare un compendio completo sulla serie di videogiochi di The Witcher e oltre. Sono sicuro che i giocatori e gli appassionati dell'universo si divertiranno un mondo durante la lettura". Il compendio comprenderà anche artowrk originali mai pubblicati di ogni gioco Witcher. Si tratta di un modo ideale per iniziare il viaggio con la serie, o ampliarne la conoscenza. Immergersi in profondità nel mondo dello strigo, i personaggi di spicco dell'universo accompagneranno il lettore nell'affascinante avventura dark fantasy che è The Witcher. Le illustrazioni verranno curate dalla Dark Horse, che è entusiasta di espandere la collaborazione coi CD Projekt RED e di contribuire alla realizzazione del volume. Secondo Nick McWhorter di Dark Horse Comics infatti, questo libro è un modo perfetto per gli appassionati, siano essi seguaci di lunga data dei romanzi e dei giochi o sono stati introdotti in questo mondo per la prima volta, di fare un tuffo profondo nel vasto e convincente lore ampliato dai RED con il franchise Witcher.

The World of The Witcher sarà rilasciato 24 Febbraio 2015. I pre-ordini sono già disponibili su Amazon.com

3 Luglio 2014 - Lancio della closed beta di The Witcher Adventure Game

Il lancio della closed beta offrirà un assaggio delle potenzialità del gioco.

Il primo lotto di partecipanti è costituito da giocatori selezionati che hanno pre-ordinato The Witcher 3 su GOG.com. Quei giocatori saranno tra i primi ad aiutare e a perfezionare alcuni delle componenti multiplayer del gioco e del nuovo servizio GOG Galaxy. Con il proseguimento della beta sarà prevista la distribuzione di ulteriori inviti, i giocatori interessati a partecipare al test possono ancora accedere a GOG.com/galaxy e firmare per avere una possibilità di partecipare.

La beta multiplayer è disponibile su PC, Windows e Mac. Il gioco completo includerà anche una modalità offline single player "VS. IA" oltre alla modalità multiplayer al momento del lancio. Il rilascio del gioco è previsto alla fine del 2014 sia in formato fisico che digitale, su PC Windows, Mac, iOS (iPad) e tablet Android.

1 Luglio 2014 - Annunciato The Witcher Battle Arena!

The Witcher Battle Arena è un veloce, divertente e accessibile gioco MOBA basato nell'universo Witcher. Sviluppato tenendo a mente l'hardware dei dispositivi mobile, Battle Arena unisce una grande accessibilità e una curva di apprendimento equilibrata a delle tattiche complesse e ad una gamma illimitata di strategie skill-based che i giocatori possono usare nel corso di ogni battaglia. Il gioco non presenta alcun elemento pay-to-win e permette ai giocatori di sbloccare tutti i contenuti in-game interamente via gameplay. Sei eroi si sfidano fino alla morte, cercando di catturare e mantenere tre punti di conquista nel più breve tempo possibile, con una intensa e ricca azione piena di scaramucce. Il sistema intuitivo di progressione del personaggio permette di creare e configurare il tuo personaggio su misura e ogni personaggio avrà un oggetto unico per sorprendere gli alleati e sconfiggere i nemici.

Creato da CD Projekt RED e sviluppato da Fuero Games, il lancio di The Witcher Battle Arena è previsto per la fine del 2014 su iOS, Android e Windows Phone, con futuri aggiornamenti gratuiti previsti per espandere il gioco sia in termini di numero di personaggi sia in modalità di gioco e altro ancora. Più info qui e nel sito ufficiale.

18 Giugno 2014 - ecco il quarto numero di The Witcher: House of Glass

Geralt comincia a dubitare delle reali motivazioni di Jakob mentre i misteri della Casa di Vetro si fanno sempre più fitti. Lo strigo affronta nuove minacce e si pone nuove domande ma mantenere la lucidità mentale non sarà semplice...

Quarto episodio della serie a fumetti, scritta da Paul Tobin e disegnata da Joe Queiro. Il mistero della Casa di Vetro troverà finalmente risposta nel prossimo e ultimo numero?

11 Giugno 2014 - breve riassunto di un E3... scoppiettante!

The Witcher 3: Wild Hunt si è finalmente mostrato all'E3, dopo una breve ma intensa conferenza tenuta dai CD Projekt RED alcuni giorni prima. Lo splendido trailer The Sword of Destiny ha letteralmente lasciato a bocca aperta, così come i contenuti della Collector's Edition che, come promesso da Marcin Iwinski sono davvero succosi! Buone nuove anche sul gdr da tavolo The Witcher The Adventure Game: presto sarà disponibile una beta giocabile.

Intanto il 10 giugno The Witcher 3 fa finalmente capolino alla conferenza Microsoft: la demo mostrata ci immerge in una caccia al grifone: notiamo come Geralt sia sulle sue tracce, e che grazie all'aiuto dei suoi "Witcher Senses" riesce a scovare il punto in cui si era nascosto. Durante l'inseguimento lo strigo sorprende alcuni banditi che stanno razziando la casa di una guaritrice: qui viene mostrata una fase di combattimento che mette in risalto i miglioramenti del combat system rispetto a quello di The Witcher 2, come i movimenti più sciolti di Geralt. La stessa demo viene poi mostrata più tardi su Twitch, giocata in maniera più fluida.

L'11 giugno IGN e Gamespot ci mostrano rispettivamente altri due spezzoni della demo completa di 45 minuti mostrata a porte chiuse. Il primo vede Geralt subito dopo aver completato la caccia al grifone, diretto a Novigrad per intascare la sua ricompensa... e per incontrare un personaggio conosciuto per i vecchi fan della saga. Si apprendono nuovi dettagli sulla storia, e ammiriamo uno splendido scorcio delle campagne della città.

Nel secondo spezzone della demo Geralt incontra un simpatico godling, chiamato Johnny, che lo aiuterà a scoprire di più sulla ragazza dai capelli cinerei che lo strigo sta cercando: a patto che prima la maledizione che affligge il povero esserino venga spezzata. Ancora una volta è possibile ammirare gli scorci dei boschi e delle montagne, man mano che Geralt si inoltra nel suo cammino.

Ultimo ma non meno importante: i ragazzi di CD Projekt RED hanno vinto per la seconda volta consecutiva il Best E3 Award!

21 Maggio 2014 - disponibile il terzo numero di The Witcher: House of Glass!

Da oggi è finalmente disponibile la terza parte di House of Glass. Lo strigo Geralt e Jakob a poco a poco scoprono le origini degli orrori che si celano tra le mura della Casa di Vetro, facendo la conoscenza di interessanti creature, e affrontandone altre ancora più temibili. Ma la pazzia inizia a tormentare le menti dei nostri eroi...

23 Aprile 2014 - il secondo numero di The Witcher: House of Glass è disponibile!

Il secondo episodio della nuova serie a fumetti, prodotta da Dark Horse Comics e scritta da Paul Tobin, è finalmente disponibile! La storia vede Geralt e il suo nuovo compagno di avventure, Jakob, inoltrarsi per i corridoi della misteriosa Casa di Vetro, dove non tutto è quel che sembra e ogni angolo nasconde minacciose ombre.

19 Marzo 2014 - il primo numero di The Witcher: House of Glass è disponibile!

Creato da Paul Tobin, disegnato da Joe Querio e con le copertine realizzate da Dave Johnson, The Witcher: House of Glass estende l'universo conosciuto dai libri e dai videogiochi acclamati dalla critica, e offre un avvincente racconto di avventura, horror e mistero. Viaggiando vicino al bordo della Foresta Nera, nelle lande dell'Angren, lo strigo Geralt incontra un uomo vedovo la cui moglie omicida morta risiede in una villa misteriosa conosciuta come la Casa di Vetro. Con le sue camere infinite e orrore dietro ogni angolo, Geralt dovrà usare tutta la sua abilità da strigo per risolvere il mistero del maniero e sopravvivere.

11 Marzo 2014 - The Witcher 3: Wild Hunt – An Open Letter

I CD Projekt RED, con una lunga lettera indirizzata soprattutto ai fan, spiega lo slittamento della data di uscita di The Witcher 3: Wild Hunt. Il gioco infatti raggiungerà gli scaffali a febbraio 2015.

Da quando abbiamo iniziato a lavorare sul terzo capitolo del franchise di The Witcher, il nostro obiettivo è stato quello di produrre un titolo che avrebbe preso i nostri 11 anni di esperienza nella creazione di giochi di ruolo e li avrebbe distillati in una quintessenza, in un gioco che potrebbe effettivamente coronare quegli anni. Allo stesso tempo, abbiamo voluto che The Witcher 3: Wild Hunt espandesse i confini creativi, fissasse nuovi parametri di riferimento, sviluppasse il genere nel suo complesso. In definitiva, voi, i giocatori, dovete avere un'avventura indimenticabile da vivere in un vasto open world - e questa è la cosa più importante. Abbiamo creato una storia che fluisce naturalmente, cinematograficamente, l'abbiamo sviluppata con un suono e una grafica maestosi, pur mantenendo piena libertà di scelta - tutto per voi. Sapevamo che questo fosse un piano ambizioso, ma credevamo che avremmo potuto realizzarlo mettendo insieme la nostra squadra con le sue energie creative e la piattaforme di gioco attuali con le loro capacità tecniche. Un progetto così vasto e complesso avrebbe inevitabilmente richiesto particolare attenzione nelle sue fasi finali, con una manuale messa a punto di molti particolari, tramite testing più e più volte approfonditi.

Recentemente abbiamo riesaminato ciò che avevamo realizzato finora, e affrontato una scelta riguardo la data di rilascio finale del gioco. La decisione che abbiamo preso era difficile, completamente ponderata, e in ultima analisi chiara ed evidente. Avremmo potuto rilasciare il gioco verso la fine di quest'anno come avevamo inizialmente previsto. Eppure abbiamo concluso che un paio di mesi supplementari sapranno farci raggiungere la qualità che ci soddisfa, la qualità che i giocatori si aspettano da noi. Di conseguenza , abbiamo fissato l'uscita di The Witcher 3 : Wild Hunt per febbraio 2015.

Cari giocatori - sappiamo che molti di voi avrebbero voluto giocare a The Witcher 3 presto, il più presto possibile, anche. Siamo spiacenti di farvi attendere più di quanto voi, o noi, inizialmente avevate ipotizzato. Allo stesso tempo , crediamo che il gioco varrà l'attesa e soddisferà le aspettative che avete su di noi. Crediamo che The Witcher 3: Wild Hunt sarà un RPG eccezionale, uno dei migliori, fornendo molte ore di meraviglioso intrattenimento.

Signori azionisti - siamo consapevoli della responsabilità che spetta a noi e vi ringraziamo per la fiducia che ci avete accordato finora. Crediamo fermamente che la qualità - più di ogni altro fattore - determini il successo di un gioco, e che la decisione che abbiamo fatto è quindi ugualmente valida in termini di business.

The Board of CD PROJEKT SA

27 Febbraio 2014 - Il Battesimo del Fuoco disponibile in libreria!

E' finalmente disponibile il quinto libro (e terzo romanzo della saga) Il Battesimo del Fuoco edito da Casa Editrice Nord. Le vicende ruoteranno attorno a Geralt e alla guerra che dilania i Regni Settentrionali. Nuovi e interessanti personaggi faranno la loro comparsa, mentre Ciri si perde sempre più in un violento vortice insieme ai suoi nuovi compagni di scorribande...

15 Agosto 2013 - Annunciato il doppiaggio di Charles Dance in The Witcher 3!

CD Projekt RED ha annunciato che il doppiatore dell'Imperatore Emhyr van Emreis di Nilfgaard sarà l'attore britannico Charles Dance, meglio noto per i suoi ruoli in Alien 3, Last Action Hero e Lord Tywin Lannister in Games of Thrones serie TV (Il Trono di Spade).

Inoltre è appena stato rilasciato un nuovo trailer sviluppato da Platige Image, dal titolo "Killing Monsters":

10 Giugno 2013 - Novità dall'E3 di Los Angeles

Dalla più importante game convention dell'anno, l'E3 di Los Angeles, CD Projekt RED ha rilasciato i primi due trailer per The Witcher 3: Caccia Selvaggia, che uscirà nel 2014:

EmbedVideo received the bad id "TZ_G6XiHoUA#!" for the service "youtube".

CD Projekt RED annuncia che The Witcher 3 sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox ONE. Inoltre, Geralt avrà a disposizione il "senso del Witcher", simile alla modalità detective di Batman Arkham Asylum ed Arkham City. Inoltre restano confermate tutte le caratteristiche già elencate in precedenza, tra cui la durata della missione principale di 50 ore (100, se comprese le missioni secondarie), la grandezza del mondo superiore a quella di Skyrim, la possibilità di spostarsi a cavallo, su una barca oltre che con un sistema di Fast Travel e via dicendo.


13 Maggio 2013 - Esce il REDkit Beta!

D Projekt RED finalmente rilascia oggi il REDkit Beta, primo strumento di modding per The Witcher 2: Assassins of Kings.

Come già fu per il suo predecessore, il D'jinni Adventure Editor, il REDkit Beta consente a tutti i fan e modders di creare un proprio mod, oppure un'avventura originale completa per The Witcher 2, con protagonista il nostro eroe Geralt di Rivia, facendo uso delle stesse fantastiche ambientazioni e modelli del videogioco. Sul sito ufficiale è disponibile anche una guida all'uso e l'installazione del REDkit.

Il REDkit Beta è disponibile solo per PC e richiede una copia originale di The Witcher 2: Assassins of Kings già installata sul computer. Il gioco deve essere aggiornato all'ultima patch 3.3. Potete scaricare una versione di SQLite per il vostro sistema operativo da questo sito. Basta cliccare con il tasto destro del mouse e "Esegui come amministratore".

  • Ma se per caso non siete dei modders, potete sempre giocare un'avventura creata da un altro fan. Tutto quello che dovete fare è aggiornare il gioco con la patch 3.4 e visitare il sito ufficiale del REDkit per scaricare ed installare uno dei mod disponibili.

Link utili


Buon Modding a tutti!

5 Febbraio 2013 - Annunciato il titolo del sequel di TW2: The Witcher 3: Wild Hunt!

Attraverso l'articolo di Gameinformer.com, CD Projekt RED finalmente conferma l'uscita dell'ultimo (pare) episodio della serie dei videogiochi The Witcher, da titolo

The Witcher 3: Wild Hunt (The Witcher 3: La Caccia Selvaggia)

Che conclude così la trilogia dedicata all'eroe di Andrzej Sapkowski. Tra le varie caratteristiche spifferate dal Dev Team e le pochissime concept art a disposizione, ecco quelle più interessanti:

  • Avremo un Geralt barbuto!
  • The Witcher 3 sarà un open world del 20% più grande di Skyrim
  • Sarà possibile percorrerlo a cavallo, con una barca o a piedi. I tempi di percorrenza stimati a cavallo per andare da un capo all'altro dell'area sono di circa 30-40 minuti.
  • Il gioco sarà sviluppato su di un nuovo engine chiamato RED Engine 3.
  • Niente più suddivisione per Capitoli, o Atti, o altri passaggi narrativi che spezzano la storia
Concept art per The Witcher 3
  • Ci sarà una grande varietà di side quests, dal "risolvere misteri" a "cacciare i mostri" per denaro e altri benefits
  • Niente più Contratti
  • Niente più "rolling" durante il combattimento. Geralt non farà capriole per schivare o allontanarsi dallo scontro, ma una serie di giravolte
  • Finalmente il gioco uscirà per ogni piattaforma (PC e consoles)!

Link

17 Aprile 2012 - The Witcher per Xbox 360 e Enhanced Edition

10 Aprile 2012 - The Witcher 2 Enhanced Edition sta arrivando!

Spero che non vi siate persi l'ultima conferenza di CD Projekt RED e Gog.com, del 5 Aprile! Come già annunciato nella conferenza, manca pochissimo all'arrivo della nuovissima patch per The Witcher 2: Assassins of Kings (PC) detta Enhanced Edition. La patch (della grandezza approssimativa di 10 GB ), sarà disponibile in pre-download sin dal 11 Aprile 2012 sia su GoG.com che sul sito ufficiale di The Witcher (per coloro che possiedono una copia legale del videogioco). Per gli acquirenti di Steam, sarà disponibile nella libreria del vostro account.

L' Enhanced Edition resterà tuttavia inattiva fino al 17 Aprile, data di uscita ufficiale del gioco per Xbox 360 e PC.

E se per caso vi siete persi la conferenza, eccovela qui:

EmbedVideo received the bad id "qLqB_5JRpsk&feature" for the service "youtube".

26 Gennaio 2012 - Annunciata la data di uscita per Xbox 360

Nella conferenza che si è tenuta oggi (e visibile in Live streaming sulla pagina ufficiale di Facebook), CD Projekt annuncia l'uscita della versione di The Witcher 2 per Xbox 360 il 17 Aprile 2012. Il gioco è già disponibile in preordine e uscirà in due edizioni: Enhanced Edition e Dark Edition.

L'Enhanced Edition è la versione base e più economica. La Dark Edition invece è la versione più ricca di contenuti bonus e oggetti, simile alla Collector's Edition uscita l'anno scorso per PC.

La versione per Xbox 360 contiene numerosi DLC in più rispetto alla precedente versione per PC e conterrà anche il Dark Mode e l'Arena. Da sottolineare, che tutti i contenuti aggiuntivi e i DLC della versione per console, saranno aggiunti alla versione Enhanced Edition per PC e scaricabile gratuimente dal sito ufficiale per coloro che già possiedono una copia legale del videogioco, dal 17 Aprile 2012.

Ecco un riassunto dei contenuti esclusivi e i DLC della versione EE per Xbox 360, DE e EE per PC:

  • La storia e il videogioco resteranno gli stessi, invariati rispetto alla versione originale
  • Un nuovo camera system (Fov)
  • Nuovo targeting system
  • Alcuni cambiamenti alla schermata eroe
  • Un nuovo filmato iniziale di 3.5 minuti
  • Altri 33 minuti di filmati nel gioco
  • 4 ore in più di gameplay, in due nuove missioni o avventure (DLC)
  • Nuove ambientazioni e location.
  • Nuovi personaggi

Al momento non sono disponibili altre informazioni, ma verrete aggiornati appena ci saranno altre notizie!

21 Novembre 2011 - Patch 2.1

Come già annunciato nel Sito Ufficiale, dal 21 Novembre basta aprire il launcher di The Witcher 2: Assassins of Kings, per scaricare immediatamente l'ultima Patch 2.1. Questa patch aggiunge alcuni piccoli cambiamenti specialmente nella configurazione dei comandi e nella registrazione del gioco.

Alcuni utenti hanno riportato difficoltà nell'installazione o nell'esecuzione del videogioco subito dopo l'installazione della patch. Alcuni possibili suggerimenti per risolvere il problema:

  • Assicurarsi di avere aggiornato NETFramework 4.0 di Microsoft, all'ultima versione disponibile, o scaricatelo manualmente. Riavviate il pc.
  • Scaricate manulmente la patch 2.1 dal Sito Ufficiale. Fate click destro sul file e "run as administrator" (Win7 e Vista). Con Windows XP, assicuratevi di avere i privilegi di amministratore. Controllate anche di avere tutti gli ultimi aggiornamenti per Windows, scaricabili automaticamente con Windows Update.
  • Se compare il messaggio:
"The application was unable to start correctly (0xc0000142)"
il problema sembra non avere ancora una soluzione unica e può dipendere da una o più dll di Windows. Lanciate il Command Prompt di Windows (Start-> Esegui->CMD) e scrivete "sfc\scannow" se usate Win Xp, oppure scrivete "sfc\scannow" nel menù start, se usate Win 7 o Vista. Provate anche a fare una scansione generale con un antimalware e antispyware per eliminare qualunque software nocivo sul pc. In questo caso, l'unica soluzione possibile è non installare la patch o rimuoverla, tornando alla precedente versione 2.0.
  • Fate un checkdisk o scandisk, per individuare e riparare eventuali settori danneggiati.
  • Molti utenti di Steam hanno riscontrato problemi con questa nuova patch, più degli utenti che possiedono le altre versioni ti TW2. Provate i sistemi qui sopra suggeriti, oppure segnalate il vostro problema sul Forum Ufficiale di The Witcher.
* Alcuni utenti hanno risolto il problema aggiornando il Kaspersky antivirus con la versione più recente (Link al thread nel forum ufficiale).
  • Un'altra possibile soluzione è quella di rinominare il file acaptuser32.dll in acaptuser32.bak. Si trova nella cartella Windows/SysWOW64 (per Win 7 64 bit) o nella cartella system32 (Win 7 32 bit). Link al thread nel Forum ufficiale
  • CD Projekt RED annuncia che sono in corso delle indagini per capire quale sia il problema con questa nuova patch. Verrà fornita una soluzione appena possibile Link al post sul Forum Ufficiale.

Link esterni

21 Ottobre 2011 - Warner Bros. Interactive per TW2 su Xbox

Fresca di oggi la notizia del nuovo partner di CD Projekt RED che porterà The Witcher 2: Assassins of Kings su Xbox 360. Si tratta di Warner Bros. Interactive Entertainment, che pubblicherà la versione per console del videogioco in Nord America.

La data di uscita prevista per il momento è Q1 del 2012.

Ecco l'estratto dell'articolo su cui è uscita la notizia:

Warner Bros. Interactive Entertainment, and CD Projekt RED, developers of the blockbuster Witcher franchise of video games, announced a distribution agreement for the upcoming Xbox 360 release of “The Witcher 2: Assassins of Kings” in North America.
Warner Bros. Interactive Entertainment will distribute “The Witcher 2” on Xbox 360, contributing sales and marketing resources.
The console version of “The Witcher 2” is an adaptation of the hit RPG fantasy game on PC.
“We have added significant enhancements to the Xbox 360 version of ‘The Witcher 2,’ going far beyond simply editing the code to run on a new platform. Thanks to one of the world's newest game engines, the RED Engine, it will be one of the best-looking games ever released on Xbox 360,” said Adam Kiciński, President, CD Projekt RED.
The story is dedicated to mature players and offers over 40 hours of non-linear gameplay. Starting from four possible beginnings, “The Witcher 2” leads players through different gameplay paths to 16 different endings making it one of the most non-linear and complex storylines ever brought to the console market.
Additionally, the game features a dynamic combat system, which fuses battles with RPG mechanics, giving access to a vast array of different fighting tactics.
“We are very pleased to partner with CD Projekt RED to bring ‘The Witcher 2: Assassins of Kings’ to consoles in the United States, Canada and Mexico,” said Kevin Kebodeaux, Senior Vice President, Sales Americas, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Witcher is a AAA franchise that fits well with our strategic distribution of high quality games, making it a great addition to our 2012 line-up in North America.”
“We are sure that this partnership with Warner Bros. Interactive Entertainment, with its strong position in the entertainment sector and particularly in the video and games distribution market in North America, will help us to achieve even bigger success in the most important market for Xbox 360 games. This is also a big distinction for us, that Warner Bros. Interactive Entertainment recognizes ‘The Witcher 2’ as a rare example of a game with world-class production values, which merges a very ambitious and complex approach with big commercial potential,” said Adam Kiciński.

29 Settembre 2011 - Esce la patch 2.0!

Eccola qui! Appena arrivata! La nuovissima Patch 2.0 disponibile per il download. Questa volta si tratta di un'aggiunta davvero corposa (907 MB), con numerose nuove caratteristiche come il Dark Mode, Arena e un nuovissimo Tutorial.

Inoltre, CD Projekt RED ha aggiunto anche numerosi bugfixes, come la possibilità di parare / bloccare i colpi anche con Vigore pari a 0.

La patch è completamente sottotitolata in italiano come la versione originale di The Witcher 2.

26 Settembre 2011 - Nord Edizioni annuncia la pubblicazione anche di Il Sangue degli Elfi

La casa editrice Nord Edizioni, già editore di Il Guardiano degli Innocenti e di La Spada del Destino, notifica che prevede la pubblicazione anche del primo romanzo della saga, Il Sangue degli Elfi, prossimamente nel 2012. Tuttavia non è ancora possibile stabilire una data precisa. Di seguito il testo della risposta inviata dalla casa editrice, a Ferdinando.dagostino che ha richiesto informazioni circa il romanzo:

[...]L'anno prossimo uscirà IL SANGUE DEGLI ELFI, anche se non possiamo ancora dirle una data precisa. Si tratta infatti di un romanzo piuttosto "corposo", che deve essere tradotto e poi rivisto (due cose né semplici né veloci). Ci sono poi altri tempi tecnici che ne allungano ulteriormente l'attesa. [...]"

22 Settembre 2011 - CDP RED Fall Conference

CDP RED annuncia con una newsletter la data del Fall Conference 2011: il 22 Settembre, ore 4:00 pm GMT - live su Ustream.

A seguire la conferenza di GoG.com, che annuncerà altre notizie e importanti aggiornamenti per il futuro.

Come da programma, CDP RED parlerà di:

  • PC Version 2.0 - in arrivo il 29 Settembre
  • Dark Mode e Arena - entrambi inclusi nella patch 2.0
  • The Witcher 2 in uscita su Xbox 360 - data non ancora annunciata.

Il video sarà disponibile in live streaming su Ustream, GOG.com e Facebook.


20 Luglio 2011 - Esce la Patch 1.3

Dopo qualche giorno di attesa dall'annuncio e numrose settimane dall'uscita del gioco The Witcher 2: Assassins of Kings, finalmente CD Projekt rilascia la Patch 1.3, con la quale si introducono importanti cambiamenti al gioco, come per esempio l'attessissimo 16:10 fix!

Potete scaricare la patch da questo link

Ecco alcuni dei fixes e mod che la patch 1.3 contiene:

  • NUOVO DLC DISPONIBILE – “Un sacco di piume”, missione aggiuntiva del Capitolo II. Per iniziare la missione, visita Elthon, che abita in una capanna nei pressi della cava di Vergen. Questa missione sarà particolarmente riccadi ricompense, per coloro che avranno molta paziena nel completarla!
  • Supporto per monitor 4:3, 5:4, e 16:10 ratio
  • Possibilità di depositare oggetti alle locande. Basta parlare con i rispettivi locandieri.
  • Sezione ‘Junk’ (cianfrusaglie) aggiunta all'Inventario, per fare maggiore ordine e pulizia tra gli oggetti di Geralt.
  • Nuova opzione aggiunta al menù: ‘Extras’ – permette di vedere le sequenze animate interne al videogioco (flashback, ricordi, sogni rubati delle arpie ecc.)
  • Possibilità di ‘Quickload’ (premi F9).

E molto altro ancora! Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina di scaricamento della patch.

3 Giugno 2011 - Patch 1.2 e Witcher 2 su Xbox 360

Due grandi novità per The Witcher 2: Assassins of Kings!

La patch contiene numerosi fixes e installa tutti i DLCs disponibile per The Witcher 2:

Inoltre la patch contiene un ulteriore DLC "Barbers and Coiffeuses" che permette ai giocatori di cambiare il look di Geralt.

The Witcher 2 presto su Xbox 360

All'E3 di Los Angeles che si tiene in questi giorni, CD Projekt annuncia l'uscita di The Witcher 2 anche su Xbox 360'. Alcuni siti polacchi come Gram.pl annunciano come data di uscita il 15 Novembre 2011. Tuttavia la notizia è ancora da confermare.

Nessuna novità invece per il momento per Playstation 3.

Aggiornamento: 1 Agosto 2011 Adam Kiciński annuncia che l'uscita è stata spostata da Novembre 2011 al 2012 (data ancora da precisare).

27 Maggio 2011 - Patch 1.1

CD Projekt pubblica finalmente la prima Patch 1.1 per The Witcher 2. Potete scaricarla direttamente dal sito ufficiale. Fate attenzione ai dettagli e alle istruzioni descritte nella pagina: la patch differisce per le varie versioni del gioco.

  • link per scaricare i file in lingua per le versioni fisiche e digitali del videogioco (versione digitale di GoG.com esclusa - il link è tradotto con Google Translator; la versione "Playstation 2" che viene citata è erronea, poichè nessuna versione per console del videogioco è ancora disponibile).
  • Per chi ha comprato il videogioco da Good Old Games, invece, potete trovare le istruzioni su come scaricare la patch 1.1 qui. La patch è disponibile tra gli "additional goodies" scaricabili dal vostro account su GoG.com.

Bug fixes

  • Risolto il problema per il download del Attenti al troll DLC. E' stato direttamente incluso nella patch, quindi non c'è alcun bisogno che lo scarichiate e installate separatamente.
  • Risolto il problema che impediva lo scaricamente degli altri DLC (quelli disponibili con il pre-order, le special promotions, ecc). Il launcher del gioco ora aggiorna l'elenco dei DLC disponibili e permette la completa istallazione.
  • Miglioramenti della performance: framerate migliorato di approssimativamente 5% - 30%, migliorati i tempi di caricamento del gioco, a seconda dei propri requisiti di sistema e della versione del gioco acquistata. Chi possiede la versione in scatola sperimenterà probabilmente dei miglioramenti sostanziali.
  • Risolti alcuni dei random crashes su alcuni sistemi operativi, specialmente dopo il salvataggio e il caricamento delle partite.
  • Key mapping – permette alle frecce e ai tasti numerici (2486) della tastiera di essere usati per il movimento.
  • Aggiunta l'opzione di invertire i tasti del mouse
  • nVidia surround vision ora funziona correttamente
  • Migliorato l' "auto-detect settings" per operare con i migliori requisiti per il gioco (a seconda delle capacità del proprio computer)
  • Rimosso il bug che impediva il completamente della missione "La maledizione del sangue".
  • Risolto il bug che impediva al link "Extras" di essere sbloccato dopo aver vinto la partita a dadi contro il monaco di GOG.com
  • I Credits di GOG.com ora funzionano correttamente.

17 Maggio 2011 - The Witcher 2 esce oggi!

Finalmente disponibile The Witcher 2: Assassins of Kings! Per coloro che lo hanno pre ordinato da GOG.com, possono godersi subito il videogioco!

The Witcher GOG giveaway

Se avete appena acquistato The Witcher 2: Assassins of Kings, ma non avete mai provato il mitico The Witcher, lo potete fare partecipando all'iniziativa di Good Old Games, che mette in palio ben 10 copie digitali del gioco.

Per partecipare, basta che v'iscrivete a questo Wiki, che abbiate 18 anni e che aggiungete un commento sulla mia Pagina di discussione, descrivendo il motivo per cui volete giocare The Witcher. I commenti devono pervenire entro Domenica 22 Maggio, ore 12:00AM UTC.

Buona fortuna a tutti!!!

10 Maggio 2011

Inizia oggi lo scaricamento di The Witcher 2: Assassins of Kings, alle ore 10 pm (GMT) per coloro che hanno prenotato il gioco su GoG.com. Sarà disponibile scaricare fino al 90% del gioco. I restanti 50 mb postranno essere scaricati il giorno dell'uscita ufficiale, 17 Maggio 2011.

The Witcher 2 (GOG) è disponibile:

  • Doppiaggio e sottotitoli: Inglese, Tedesco, Francese,
  • Solo sottotitoli: Italiano, Spagnolo

Infine, è finalmente disponibile da oggi su GoG anche la versione digitale di The Witcher: Enhanced Edition (Director's Cut inclusa).

11 Aprile 2011

CD Projekt annuncia la data della prossima Spring Conference 2011 dove verranno rivelati ulteriori dettagli su The Witcher 2:

Gli argomenti discussi:

  • Requisiti minimi e raccomandati di sistema e le conseguenze sulle performance del gioco.
  • Le differenze specifiche tra le varie versioni e localizzazioni in lingua
  • censura del gioco
  • Protezioni del gioco e DRM
  • Importare le partite salvate dal primo gioco The Witcher
  • Il REDEngine nei dettagli
  • e molto altro ancora

Tomasz Gop, senior producer di CD PRojekt, parlerà in nome dell'azienda stessa e dei vari sviluppatori. Inoltre risponderà anche a numerose domande. Saranno presenti giornalisti, investitori e rappresentanti da varie zone della Polonia.

La conferenza di svolgerà Giovedì 14 Aprile - ore 16 GMT, live in broadcast su il sito ufficiale e su Facebook.

26 Marzo 2011

CD Projekt finalmente rivela in una newsletter tutti i requisiti di sistema del nuovo The Witcher 2: Assassins of Kings, in uscita il 17 Maggio. Ecco i dettagli:

Requisiti minimi Processore: Core 2Duo 2.2 GHz or dual core AMD 2.5 GHz RAM: 1GB Win XP/ 2GB Vista/7 Scheda video: GeForce 8800 512MB or Radeon (HD3850 512 MB) Spazio libero su HDD Space: 16 GB

Requisiti raccomandati: Processore: Quad Core Intel or AMD RAM: 3GB Win XP/ 4GB Vista/7 Scheda video: GeForce 260 1GB or (HD4850 1GB) Spazio libero su HDD: 16 GB

28 Dicembre 2010

Il sito tedesco PC Games pubblica un nuovo video e gameplay per The Witcher 2: Assassins of Kings, che potete vedere in questo link. Inoltre emergono ulteriori interessanti dettagli rivelati sul gioco e sul sistema di combattimento.

13 Dicembre 2010

Diversi siti di vendita\asta di libri online, come amazon.it, ciao.it, dvd.it, lafeltrinelli.it, riportano in uscita anche nel nostro paese La Spada del Destino di Andrzej Sapkowski, dopo la pubblicazione di Il Guardiano degli Innocenti. Sembra che la casa editrice sarà ancora la Nord Edizioni, anche se sul suo sito ufficiale non ce n'è alcuna traccia. Tutti i siti elencati riportano più o meno come data di uscita Marzo 2011, quasi in contemporanea con l'uscita di The Witcher 2: Assassins of Kings. Almeno questa volta è stato rispettato il titolo originale dell'opera. Non ci resta che aspettare e vedere...

17 Novembre 2010

CD Projekt annuncia l'uscita della Collector's Edition per The Witcher 2. E' disponibile già in prevendita su GOG.com, mentre la data di uscita annunciata è approssimativamente il 17 Maggio 2011. Leggi l'articolo su Multiplayer.

23 Settembre 2010

Nuovo fantastico video "Prison Break" per The Witcher 2: Assassins of Kings pubblicato sul sito tedesco 4players.de!

20 Agosto 2010

Nuovo gameplay e ulteriori dettagli rivelati in due parti che potete trovare in questi video su The Witcher 2, mostrati a GamesCom 2010 a Cologne e pubblicati da GamezillaPL.

07 Agosto 2010

Protezione e blocco delle pagine di questo wiki...

31 Luglio 2010

AEon ha creato per voi la pagina The Witcher FAQ dove potete trovare una completa guida sul videogioco The Witcher (in inglese - per ulteriori info chiedete qui)

27 Giugno 2010

Cyberludus intervista Tomek Gop senior producer di CDP su The Witcher 2: Assassins of Kings. L'intervista completa in questo link (in Italiano!)

14 Giugno 2010

The Witcher 2: Assassins of Kings presentato a E3 2010, si mostra in una nuova demo, descritta e commentata da Tomek Gop. Cliccka sul link per il video.

11 Giugno 2010

L'opinione di CD Projekt sui DRM e patch. In risposta ad alcune voci sulle DRM di The Witcher 2: Assassins of Kings è stato pubblicato la seguente discussione sul forum ufficiale. Cliccka sul link per ulteriori dettagli.

14 Maggio 2010

Finalmente in Italia, Edizioni Nord pubblica Il Guardiano degli Innocenti, prima raccolta di racconti di Andrzej Sapkowski.