Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
La Signora del Lago


La Signora del Lago è adorata sia dagli abitanti di Acque Oscure che dai Vodyanoi con i quali coabitano sulla Riva del Lago, in The Witcher. Ella trascorre il tempo tra i flutti ricoperti di ninfee, sull'Isola della Rondine di Mare Nera e la si può interrogare su numerose faccende riguardo al "destino", sui suoi servitori, sulla missione per la ricerca del Santo Graal e sugli abitanti del luogo.

Ha l'aspetto di una bellissima fanciulla completamente nuda.

Anche le dee possono sentirsi sole. E' difficile essere l'oggetto di adulazioni e reverenza. Gli abitanti dicono di amarla, ma non si sognerebbero mai un contatto "fisico" con lei. A questo proposito, Geralt non ha pregiudizi e può generosamente concedere un pò di compagnia alla bellissima e solitaria Signora.

Per avere la carta sexy dalla Signora del Lago, Geralt deve prima dirle che desidera intraprendere una "missione...". Ella lo interromperà (dato che ne ha avuto abbastanza di veder scomparire i propri cavalieri dietro pallide ricerche del Graal) ma se il witcher le dice che stava solo scherzando, la conversazione potrà continuare.

La Signora menzionerà la sua solitudine e anche se è perfettamente consapevole che di essere ardentemente bramata, nessuno oserebbe mai mettere in atto i propri pensieri. La Signora dirà al witcher che dovrebbe farle dei complimenti, e così Geralt farà, in modo estremamente elegante e riverente. Finalmente però, tratto in ispirazione, Geralt farà un ammiccamento al suo fondoschiena, dicendo che farebbe arrossire chiunque. Questo la diverte così tanto che infine decide di permettergli di conoscerla meglio.

Se Geralt insiste con la missione "di grandissima importanza", la Signora lo investirà col titolo di "Sir Testadilegno" e lo congederà dalla sua vista in malomodo. Tuttavia Geralt potrà ancora parlare con lei, e può anche inseguire la strada del Graal, ma niente sesso!

Missioni associate[]

Voce del Diario The Witcher[]

Su di un isola nel mezzo del lago ho incontrato un essere soprannaturale conosciuto come la Signora del Lago. E' una ninfa o una vila. Sia gli abitanti del villaggio vicino e i mostri del lago la adorano.

La Signora mi ha insignito del titolo di campione e mi ha dato una spada d'argento. Così sono stato ammesso al rango di molti nobili cavalieri che l'hanno servita per secoli. La Signora Ha predetto che la spada che mi ha donato sarà inestimabile nel perseguire la mia missione.

Ho lasciato Acque Oscure e sono tornato a Vizima. Sento che il reame della Signora del Lago era il solo luogo dove ho trovato la pace. Che peccato.

Nota[]

  • Questo personaggio è chiaramente ispirato a Nimue, la Dama del Lago del ciclo arturiano, colei che consegnò Excalibùr a Re Artù e che condusse il re morente in Avalon.
  • Nel romanzo La Signora del Lago di Andrzej Sapkowski, Ciri incontra una maga dal futuro di nome Nimue, a cui lo stesso titolo del libro è dedicato. L'intera storia è ispirata alle storie di Re Artù e della terra leggendaria di Avalon.
  • Ascoltando i racconti della Signora, si potrebbe presumere che il Re Pescatore una volta fu suo amante, oltre che uno dei suoi fedeli cavalieri.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.


Suoi servitori[]

il Re Pescatore l'eremita

Galleria[]

Advertisement