Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Template:Infoboxbestiario3

This bestiary entry is obtained by reading Il mondo sommerso.

Bestiario

Il nostro inverno è rigido e intenso, il gelo ti mangia i piedi, la neve cade e ricopre il terreno, mentre il troll dei ghiacci si risvegliano dal loro sonno!
- Canto popolare del Kaedwen settentrionale

Scalare le cime dei picchi innevati non è mai privo di rischi. C'è sempre la possibilità di scivolare e cadere in un burrone, restare travolto da una valanga... o incontrare dei troll dei ghiacci. Contrariamente ai troll delle rocce delle altitudini inferiori, questi mostri dei ghiacci perenni trattano ogni uomo incontrato come un possibile ingrediente per un gustoso pasto.
Fortunatamente, i troll dei ghiacci vivono in cima a montagne così inaccessibili che raramente incontrano degli umani, e qualcuno suppone che sia proprio per questo motivo che non hanno appreso la lingua comune. Altri ritengono che il rigido habitat montano li abbia privati di un'abilità un tempo posseduta, poiché nelle terre del gelo perenne non c'è spazio per pietà o comprensione.

I troll dei ghiacci sono più crudeli dei loro cugini delle rocce. Sebbene usino tattiche simili in battaglia... lanciando pietre e sferrando possenti pugni... sono più vigorosi e forti dei troll delle rocce e, pertanto, più pericolosi. Similmente ai troll delle rocce, le loro schiene sono ricoperte da una spessa corazza protettiva, il che significa che è sconsigliato attaccarli da dietro. Inoltre, la loro massa li rende immuni agli effetti del Segno Aard e non vanno mai attaccati durante una tempesta di neve: acquisiscono una forza immensa dal gelo.

Vedi anche

Advertisement