Gamepedia was upgraded to MediaWiki version 1.31 on Wednesday November 14th. To learn more about the upgrade and its effects click here.

Aard

Da Witcher Wiki.
Pietra di Aard

Aard, icona inattiva Aard, icona attiva Un effetto di Aard

Vedi anche:

Il segno Aard è un segno magico usato dai witcher. E' una forza telecinetica che può stordire, respingere, atterrare e disarmare gli avversari, così come spostare oggetti o rimuovere ostacoli.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Aard tutorial nel diario

Aard è il primo segno che Geralt "apprende" nel corso del gioco. L'icona del segno è tratta dal simbolo alchemico dell'aria. E' il segno che i witcher usano principalmente. Al di fuori del combattimento, Aard si usa per liberare la strada da barriere, abbattere muri o cumuli di detriti che ostacolano il percorso. Durante la battaglia può stordire, atterrare o disarmare un avversario.

Uso del segno[modifica | modifica wikitesto]

  • Per lanciare il segno Aard, clickare con tasto destro sull'obbiettivo
  • Usare il segno consuma una parte della Resistenza e se è troppo bassa, Geralt non può lanciarlo di nuovo fino a che non si è rigenerata

Nota: Avversari atterrati o storditi sono più facili da uccidere.

Dopo aver appreso il segno, se Geralt visita i Circolo degli elementi che emanano il potere di Aard, ottiene una Benedizione dell'Aria.

Esempi di oggetti che possono essere distrutti con Aard[modifica | modifica wikitesto]

Parete o muro detriti di una caverna altre macerie

Circoli degli Elementi[modifica | modifica wikitesto]

Circoli degli Elementi dedicati al segno Aard e che dispensano Benedizioni dell'Aria:

Note[modifica | modifica wikitesto]

Aard Enhanced Aard Sign

Tw2 journal aard1.jpg
Tw2 journal aard2.jpg

Aard è uno dei segni che Geralt può lanciare. E' un segno dell'Aria, evoca una potente onda telecinetica in grado di atterrare o stordire i nemici. Se questi si trovano nei pressi di un precipizio, lanciando Aard Geralt può farli volare oltre il baratro eliminandoli inun solo colpo. Aard è anche in grado di abbattere barriere o ostacoli lungo il percorso. Il segno, se opportunamente potenziato, ha un effetto ad area.