Aard
Il Segno Aard è un segno magico usato dai witcher. È una forza telecinetica che può stordire, respingere, atterrare e disarmare gli avversari, così come spostare oggetti o rimuovere ostacoli.
Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica sorgente]
Vedi anche:
Aard è il primo segno che Geralt "apprende" nel corso del gioco. L'icona del segno è tratta dal simbolo alchemico dell'aria. È il segno che i witcher usano principalmente. Al di fuori del combattimento, Aard si usa per liberare la strada da barriere, abbattere muri o cumuli di detriti che ostacolano il percorso. Durante la battaglia può stordire, atterrare o disarmare un avversario.
Uso del segno[modifica | modifica sorgente]
- Per lanciare il segno Aard, cliccare con tasto destro sull'obiettivo
- Usare il segno consuma una parte della Resistenza e se è troppo bassa, Geralt non può lanciarlo di nuovo fino a che non si è rigenerata
Nota: gli avversari atterrati o storditi sono più facili da uccidere.
Dopo aver appreso il segno, se Geralt visita i Circolo degli elementi che emanano il potere di Aard, ottiene una Benedizione dell'Aria.
Esempi di oggetti che possono essere distrutti con Aard[modifica | modifica sorgente]
Circoli degli Elementi[modifica | modifica sorgente]
Circoli degli Elementi dedicati al segno Aard e che dispensano Benedizioni dell'Aria:
In The Witcher 2: Assassins of Kings[modifica | modifica sorgente]
Aard è uno dei segni che Geralt può lanciare. È un segno dell'Aria, evoca una potente onda telecinetica in grado di atterrare o stordire i nemici. Se questi si trovano nei pressi di un precipizio, lanciando Aard Geralt può farli volare oltre il baratro eliminandoli in un solo colpo. Aard è anche in grado di abbattere barriere e ostacoli lungo il percorso. Il segno, se opportunamente potenziato, ha un effetto ad area.
In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica sorgente]
Aard - Un'onda di energia telecinetica che infligge vacillamento ai nemici e li lascia vulnerabili a ulteriori attacchi.
- Probabilità base di atterramento: 44%
- Ogni punto in intensità del Segno aumenta la probabilità di atterramento dello 0,5%
- L'abilità onda d'urto non scala con l'intensità
L'abilità genera un'ondata telecinetica davanti al witcher, in grado di far vacillare e atterrare i nemici. La modalità alternativa genera invece un'onda telecinetica a 360 gradi ed è un'ottima forma di crowd control. È possibile deviare dardi e frecce in arrivo con un Segno Aard ben piazzato, lanciandolo poco prima che il proiettile colpisca Geralt.
Per potenziarlo è possibile spendere punti tra le quattro abilità presenti nella scheda personaggio dedicate a questo Segno:
- Aard esteso (3 livelli)
- Spazzata Aard (3 livelli)
- Intensità Aard (5 livelli)
- Onda d'urto (5 livelli)
Ci sono cinque Luoghi di Potere sparsi per le varie regioni che aumentano l'intensità del Segno Aard.
Note[modifica | modifica sorgente]
- Secondo il racconto "Lo strigo", de Il Guardiano degli Innocenti, Geralt utilizza l'Aard durante lo scontro con la strige.
- Nel racconto "Una Questione di prezzo", Geralt usa l'Aard per fermare l'energia magica usata dalla pincipessa Pavetta, durante un banchetto.
- Geralt tenta di ferire un genio nel racconto "L'ultimo desiderio" con il segno Aard.