Hello there! We are conducting a survey to better understand the user experience in making a first edit. If you have ever made an edit on Gamepedia, please fill out the survey. Thank you!

Aard

Da Witcher Wiki.
Pietra di Aard

Aard, icona inattiva Aard, icona attiva Un effetto di Aard

Il Segno Aard è un segno magico usato dai witcher. È una forza telecinetica che può stordire, respingere, atterrare e disarmare gli avversari, così come spostare oggetti o rimuovere ostacoli.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Aard tutorial nel diario

Vedi anche:

Aard è il primo segno che Geralt "apprende" nel corso del gioco. L'icona del segno è tratta dal simbolo alchemico dell'aria. È il segno che i witcher usano principalmente. Al di fuori del combattimento, Aard si usa per liberare la strada da barriere, abbattere muri o cumuli di detriti che ostacolano il percorso. Durante la battaglia può stordire, atterrare o disarmare un avversario.

Uso del segno[modifica | modifica wikitesto]

  • Per lanciare il segno Aard, cliccare con tasto destro sull'obiettivo
  • Usare il segno consuma una parte della Resistenza e se è troppo bassa, Geralt non può lanciarlo di nuovo fino a che non si è rigenerata

Nota: gli avversari atterrati o storditi sono più facili da uccidere.

Dopo aver appreso il segno, se Geralt visita i Circolo degli elementi che emanano il potere di Aard, ottiene una Benedizione dell'Aria.

Esempi di oggetti che possono essere distrutti con Aard[modifica | modifica wikitesto]

Parete o muro detriti di una caverna altre macerie

Circoli degli Elementi[modifica | modifica wikitesto]

Circoli degli Elementi dedicati al segno Aard e che dispensano Benedizioni dell'Aria:

In The Witcher 2: Assassins of Kings[modifica | modifica wikitesto]

Aard Segno Aard potenziato

Tw2 journal aard1.jpg
Tw2 journal aard2.jpg

Aard è uno dei segni che Geralt può lanciare. È un segno dell'Aria, evoca una potente onda telecinetica in grado di atterrare o stordire i nemici. Se questi si trovano nei pressi di un precipizio, lanciando Aard Geralt può farli volare oltre il baratro eliminandoli in un solo colpo. Aard è anche in grado di abbattere barriere e ostacoli lungo il percorso. Il segno, se opportunamente potenziato, ha un effetto ad area.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Aard - Un'onda di energia telecinetica che infligge vacillamento ai nemici e li lascia vulnerabili a ulteriori attacchi.

  • Probabilità base di atterramento: 44%
  • Ogni punto in intensità del Segno aumenta la probabilità di atterramento dello 0,5%
  • L'abilità onda d'urto non scala con l'intensità

L'abilità genera un'ondata telecinetica davanti al witcher, in grado di far vacillare e atterrare i nemici. La modalità alternativa genera invece un'onda telecinetica a 360 gradi ed è un'ottima forma di crowd control. È possibile deviare dardi e frecce in arrivo con un Segno Aard ben piazzato, lanciandolo poco prima che il proiettile colpisca Geralt.

Per potenziarlo è possibile spendere punti tra le quattro abilità presenti nella scheda personaggio dedicate a questo Segno:

Ci sono cinque Luoghi di Potere sparsi per le varie regioni che aumentano l'intensità del Segno Aard.

Note[modifica | modifica wikitesto]