Abaya

Da Witcher Wiki.
Abaya

Tw3 journal abaya locked.png

Tw3 journal abaya.png

Dettagli
Classe
Necrofagi
Boss
Variazioni
Strega d'acqua
Donna di Palude
Apparizioni
Caverna subacquea nei pressi del porto di Kaer Trolde
Punti deboli
Vento del nord
Unguenti anti-necrofagi
Quen
Igni
Creazione/Alchimia
Mutagene di strega d'acqua
Dente di strega d'acqua
Altri tesori
Trofeo di strega d'acqua
Stella del giorno

Abaya è una vecchia strega d'acqua che ha costruito la sua tana sotto le scogliere nei pressi del porto di Kaer Trolde.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Bestiario[modifica | modifica wikitesto]

Ne ho viste di creature brutte in vita mia... murene, lamprede, pesci blob... ma mai niente di simile!
- Bjorg, carpentiere di Kaer Trolde
La baia sotto Kaer Trolde aveva una pessima fama. A volte i pescatori che sceglievano di gettare le reti nelle sue acque non facevano più ritorno a casa e talora qualcosa trascinava in mare i rematori delle navi da guerra o le infrangeva contro le scogliere. La gente incolpava i "diavoli marini", che è il nome dato dagli abitanti delle Skellige ai drowner. In realtà si trattava di molto peggio.

Nelle grotte sotto le scogliere di Kjerag si era annidata un'astuta e particolarmente sanguinaria strega d'acqua, con artigli in grado di sfondare qualsiasi parata o difesa e in grado di accecare i nemici da lontano per poi contrattaccare con la velocità di un lampo. Contro di lei occorrevano il Segno Yrden, per rallentarla, e il Segno Quen, per proteggersi dai suoi colpi. E, in ogni caso, occorreva anche una buona dose di fortuna.
Il witcher non era certo tipo da contare sulla fortuna, così tirò fuori un paio di assi dalla manica. Mascherando il proprio odore, riuscì a cogliere di sorpresa il mostro e a ucciderlo.