Adalbert

Da Witcher Wiki.
Adalbert
Tw2 journal Adalbert.png
Module
Dettagli
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Occhi
Marroni
Capelli
Neri
Nazionalità
Flag Nilfgaard.svg
Mestiere
Mago
Abilità speciali
Magia
Luogo
Loc Muinne
Compare in

Adalbert è un mago nilfgaardiano che compare nel Capitolo III di The Witcher 2: Assassins of Kings. È coinvolto nella missione "I segreti di Loc Muinne" assieme alla maga Cynthia, sua compatriota. È stato incaricato dall'Accademia Imperiale di recuperare quanti più documenti e manufatti utili dal laboratorio segreto del mago Aep Dearhenna.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Adalbert era un membro della spedizione scientifica partita per esplorare le caverne sotto Loc Muinne. L'individuo risultava sgradevole anche fra i maghi. Si può dire che a Geralt non fosse piaciuto sin dal primo momento...e il sentimento era decisamente reciproco.
Adalbert se l'era cercata fin dall'inizio...Mentre gli esploratori avanzavano nelle gallerie sotterranee, il mago aveva sempre un atteggiamento arrogante, ricco di commenti acidi e privo di utilità. Quando la spedizione scoprì il laboratorio di Dearhenna, Adalbert cercò di impedire a Geralt di riscuotere la sua parte di bottino. La discussione accesa si trasformò in violenza, e Geralt fu ben lieto di uccidere il mago.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]