Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki
Tw3 achievements friend in need unlocked
"Questa è la mia storia, non la tua. Devi lasciarmi finire di raccontarla."
Questo articolo è una bozza. Puoi aiutare Witcher Wiki cercando di espanderlo.
Adam Pangratt

Adam "Adieu" Pangratt è un mercenario e comandante della Libera Compagnia. Prima della carriera militare era il leader di una banda conosciuta come i "Gatti Astuti" (Polacco: "Psotnych kotów"). Le loro imprese infine portarono il gruppo ad essere imprigionato a Kovir. Dopo che furono liberati, da Esterad Thyssen, giunsero a Redania dove formarono una banda di mercenari conosciuti come la "Compagnia libera".

Adam e la sua compagnia parteciparono alla Battaglia di Mayena e di Brenna, dopo le quali Adam si sposò con Julia, la Dolce Flibbertigibbet, anche se non aveva ancora divorziato dalla precedente moglie.

The Witcher 2: Assassins of Kings[]

Adam "Adieu" Pangratt compare anche in The Witcher 2: Assassins of Kings. Geralt lo incontra nel Capitolo II, dove Pangratt e la sua squadra è al servizio di Re Henselt. A seconda del sentiero scelto (sentiero Iorveth o Roche) il witcher lo incontra in diverse occasioni e in circostanze diverse.

  • Se Geralt ha scelto il sentiero Iorveth, incontra Pangratt nel corso della missione "Dov'è Triss Merigold?". Il mercenario è stato inviato per uccidere un troll di montagna. Geralt può decidere di lasciarlo compiere la sua missione, oppure impedirlo, nel qual caso, deve scontrarsi con lui.
  • Se Geralt sceglie il sentiero Roche incontra Pangratt al Campo kaedweniano dove può sfidarlo a braccio di ferro.

Missioni associate[]

Dal diario[]

Chiunque abbia un minimo di familiarità con la storia militare e i racconti di guerra avrà sentito sicuramente parlare di Adam "Adieu" Pangratt. Adam era uno dei "gatti scaltri", prigionieri politici, fomentatori delle masse e altri condannati che vennero liberati da Re Esterad Thyssen per il loro aiuto informale agli sforzi bellici dei regni del Nord durante la seconda guerra contro Nilfgaard. Questi uomini formarono il nucleo delle unità di soldati di ventura di Koviri e Povissian che giunsero in sostegno a sud. In particolare, Adam Pangratt si trovò al comando della valorosa Libera Compagnia durante la famosa battaglia di Brenna, in cui l'offensiva nilfgaardiana venne messa in rotta e gli Oscuri vennero respinti oltre lo Yaruga. In seguito, si narra che Adam abbia chiesto a un altro soldato di ventura diventato famoso durante Brenna... Julia Abatemarco, anche nota come Bella Gattina... di sposarlo. Sicuramente, senza uomini come lui la battaglia sarebbe finita diversamente...
Nel periodo in cui si svolse questa storia, Adam Pangratt era al servizio di Re Henselt. Grazie alla sua reputazione, il lavoro non mancava mai. Il suo attuale committente pagava bene i mercenari degni della propria fama... E i veterani di Pangratt erano sicuramente meritevoli della loro paga. Adam accettò il compito di restare a guardia del perimetro della nebbia maledetta con la compostezza e la fredda professionalità che distingueva i veri soldati.
Se Geralt ha scelto il sentiero Roche
Geralt lo incontrò mentre stava infiltrandosi a Vergen attraverso le gallerie sotterranee. Sfortunatamente, questa volta i due si ritrovarono con fazioni opposte, e così la loro breve conoscenza si concluse con la morte del soldato di ventura.
Se Geralt ha scelto il sentiero Iorveth e decide di difender il troll (missione "Dov'è Triss Merigold?")
Geralt lo incontrò mentre stava esplorando le gole, trovando Pangratt e i suoi uomini intenti a combattere un troll. Geralt si unì a loro e, dopo uno scontro vittorioso, il soldato di ventura, impossibilitato a tornare al campo di Henselt, decise di cambiare committente, unendosi alle forze di Vergen per l'imminente conflitto.
Se Geralt ha scelto di uccidere il troll (sentiero Iorveth).
Geralt lo incontrò mentre stava esplorando le gole, trovando Pangratt e i suoi uomini intenti a combattere un troll. Poiché la morte del mostro andava contro gli interessi del witcher e gli uomini di Pangratt si rifiutarono di ritirarsi, si arrivò a uno scontro. Tuttavia, il soldato di ventura si rivelò abbastanza ragionevole da riconoscere la superiorità di Geralt, arrendendosi e diventando prigioniero di guerra nell'imminente conflitto.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Galleria[]

Advertisement