Aerondight

Da Witcher Wiki.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Aerondight
Weapons Aerondight small.png
Aerondight
Statistica
Tipo
Spada d'argento
Effetti
Danno + 60%

Attacco + 10%
Possibilità di effetto critico:

ID
it_svswd_005

Aerondight è una spada d'argento usata per combattere i mostri ed è praticamente inutile contro gli umani. Si ottiene alla fine del Capitolo IV.

Nella missione Le vie del destino, nella fase intitolata La spada, la lama viene descritta come un'arma eccezionale: "È leggera e affilata come un rasoio e si impugna a meraviglia. Inoltre, è il dono di una divinità. Ho la sensazione che si rivelerà utile in molte occasioni". Nella stessa fase, è scritto che "La spada che ho ricevuto ha un proprio destino glorioso. Solo il tempo ci dirà di cosa si tratta". Questo è un possibile riferimento alla spada con un nome simile donata a Lancillotto dalla Signora del Lago nelle leggende Arturiane.

Geralt viene insignito del titolo di cavaliere dalla Signora del Lago

La Signora del Lago dona questa spada a Geralt dopo averlo insignito del titolo di suo cavaliere. Parla dell'arma con le seguenti parole: "Prendi questa spada, in segno del mio favore. Un tempo era la lama di un grande guerriero... ha atteso nelle profondità per anni, aspettando il tuo arrivo".

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Aerondight
Tw2 weapon aerondight.png
Spada d'argento
Dettagli
Categoria
Magico
Tipo
Spada d'argento
Effetti
Danno 11 – 18
Sanguinamento +5%
Rune
3
Fonte
Importata da The Witcher.
Costo
403 orens
Vendita
17 orens
Peso
Tw2 icon weight.svg 9

Questa sono le statistiche della spada d'argento Aerondight, importata in The Witcher 2: Assassins of Kings. È uno degli oggetti che è possibile importare dall'inventario dei salvataggi di The Witcher, insieme con l'Armatura di Raven e le spade d'acciaio.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Aerondight
Tw3 questitem aerondight ep2.png
Oggetto necessario per completare una missione.
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione
Categoria
Reliquia
Tipo
Spada d'argento
Livello necessario
Dipende dal livello in cui la si raccoglie.
Fonte
Ricevuta dalla Signora del Lago
Prezzo base
1483 – 1627 corone
Vendita
1327 corone
Peso
2.86 Peso
Effetti
Danni al secondo - attacchi con spada d'acciaio Dipendente dal livello dell'arma.
Ogni colpo genera cariche che aumentano di 10 il danno inflitto dalla spada. Le cariche si consumano con il passare del tempo o quando subisci danni. Una spada completamente carica infligge sempre danni critici.
I danni aumentano di X (fino ad un massimo di X, a seconda del livello del personaggio). Uccidere un avversario con una spada completamente carica consuma la carica, ma aumenta in maniera permanente il danno dell'arma.
Smontare gli oggetti
Componenti
2x Cuoio indurito
3x Guscio chitinoso
4x Minerale di oro verde

Nell'espansione Blood and Wine, Aerondight viene donata a Geralt dalla Signora del Lago al termine della missione Soltanto uno. È probabilmente la spada d'argento più efficace del gioco, capace di aumentare il proprio danno dopo ciascuna uccisione.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • La carica massima raggiungibile dalla spada è 10, dopodiché infliggerà danni critici finché la carica non diminuisce o non viene ucciso un nemico. Ogni attacco veloce a segno genera 1 carica e ogni attacco pesante 2.
  • Man mano che la carica della spada aumenta, la lama inizierà a brillare di luce gialla.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]