Alghoul

Da Witcher Wiki.

Un ghoul particolarmente grande nutritosi di carne fresca dei viventi si chiama alghoul. Preferisce uccidere le proprie vittime perchè ama masticare e rosicchiare e preparasi da sé i propri pasti.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Alghoul
Bestiary Alghoul full.png
Dettagli
Classe
necrofagi
Apparizioni
Compaiono nelle necropoli e nelle cripte
Immunità
Immuni all'avvelenamento e resistenti all'atterramento
Punti deboli
Sensibili all'argento; lo Stile forte è più efficace contro questi mostri: i witcher esperti usano lo stile di gruppo per combattere i mostri in gruppo.
Tattiche
tentano di atterrare le proprie vittime per divorarle vive
Alchimia
Cadaverina
Aceto bianco
Midollo di alghoul

"Gli alghoul sono ghoul che hanno divorato cadaveri per così tanto tempo che la carne umana diventa irresistibile e iniziano a predarsi dei viventi. Si vedono nelle cripte e sui campi di battaglia , frequentemente circondati da ghoul. La gente non nota la differenza tra questi due tipi di necrofagi - ma i witcher sanno che gli alghoul sono più aggressivi."

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Fonti[modifica | modifica wikitesto]

Trofei[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Alghouls
Tw3 journal alghoul.png
Dettagli
Classe
Necrofago
Punti deboli
Unguento anti-necrofagi
Axii
Creazione/Alchimia
Midollo di alghoul
Artiglio di alghoul
Mutagene di alghoul

Gli alghoul sono dei necrofagi che appaiono nel terzo capitolo. Possono essere obbligati a ritrarre le punte che emergono dalle loro schiene con il segno Axii.

Un alghoul è praticamente un ghoul, ma più tosto.
— Yarpen Zigrin, guerriero nanico
Gli alghoul differiscono dai normali ghoul per dimensioni, forza, colore e, cosa più importante, intelligenza. Mentre i ghoul e i graveir sono creature primitiva incapaci di tendere anche la più semplice imboscata, gli alghoul e i loro simili (come ad esempio i cemetauri) sono in grado di pianificare, e questo li rende molto più pericolosi.
I ghoul sembrano possedere la capacità di riconoscere una mente brillante, quando ne incontrano una: per questo si lasciano guidare da alghoul e cemetauri. Sotto la loro guida, il branco è in grado di seminare il panico, attaccando non solo viaggiatori solitari ma anche carovane e fattorie. In tali occasioni occorre eliminare per prima cosa l'alghoul, in modo da lasciare i soldati privi del comandante.
In combattimento alghoul e cemetauri tentano manovre rischiose per abbattere gli avversari e lasciare che i loro compagni li facciano a pezzi. Proprio come i ghoul, anche gli alghoul quando sono feriti combattono con furia cieca. Un witcher esperto sa che deve togliersi di mezzo e cercare di prenderli alle spalle, ma i novellini in tali circostanze finiscono spesso molto male.

Luoghi[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]