Alp, il cugino pericoloso della bruxa

Da Witcher Wiki.
Alp, il cugino pericoloso della bruxa
Tw3 book brown.png
Leggilo per ulteriori informazioni.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino / Acquista
Prezzo base
10 corone
Costo
24 corone
Vendita
2 – 3 corone
Peso
0 Peso

Leggere questo libro aggiunge la voce diario per le Alp. Può essere acquistato dal camerlengo ducale.

Delle copie di questo libro possono essere trovate nei seguenti luoghi:

Nel corso delle mie ricerche riguardo alle bruxae, sono incappato in alcune incongruenze che in nessun modo si possono spiegare alla luce di quello che già sappiamo su questi pericolosi vampiri. Si è scoperto che i testimoni stavano descrivendo un alp, non una bruxa! Si tratta di una scoperta straordinaria, una vera pietra miliare nella classificazione di questi mostri.
Anche se le leggende parlano di vampiri che si trasformano in un lupo nero o in un rospo velenoso, personalmente non credo che un alp sia capace di polimorfia. È quasi certo però che, similmente alla bruxa, l'alp possa trasformarsi in una bellissima donna. Questa abilità consente a entrambe le specie di mimetizzarsi perfettamente tra la folla. E pensare che potrei essere passato accanto a un simile mostro senza accorgermene... Affascinante!
Una delle differenze fondamentali tra l'alp e la bruxa consiste nel loro stile di combattimento quando sono in forma di vampiro. Gli alp possiedono l'abilità di trasformarsi in nebbia, il che consente loro di spostarsi senza produrre alcun suono e attaccare di sorpresa. Probabilmente questo spiega perché tra la gente comune sono noti come "fantasmi".