Alvin (missione)

Da Witcher Wiki.
"Alvin"
People Alvin full.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo IV
Luogo
Riva del Lago
Ricevuta da
Dandelion
Ricompensa
Aerondight + 10000 PE
Collegato con
Elfi liberi
La Fonte
Le vie del destino
ID
q4003_alvin

Missione primaria

Alvin, è la Missione primaria del Capitolo IV, che inizia quando Geralt trova Alvin sulla Riva del Lago.

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Quando giunge per la prima volta ad Acque Oscure, Geralt incontra Dandelion. Sembra che Triss abbia teletrasportato anche lui in quel villaggio.

Dandelion aggiorna il witcher sui fatti che stanno avvenendo nella zona; anche Alvin si trova lì, presso la casa di Alina, una ragazza del luogo. Così Geralt va a cercare il bambino.

Alvin sembra stare bene in questa sua nuova casa, a parte gli incubi che di continuo lo tormentano. Ma Triss ha pensato a tutto e ha mandato un pacco insieme con il bardo ad Acque Oscure, contenente un Amuleto di dimeritium e una lettera per Geralt. L'amuleto serve ad Alvin per tenere sotto controllo i suoi poteri ed evitargli gli incubi.

Geralt dà l'amuleto al bambino e gli dice di portarlo sempre indosso. Purtoppo però sembra che non sortisca alcun effetto e Alvin continua ad avere i suoi terribili incubi. Ma finché sta con il witcher, Alvin è felice e lo segue nelle sue avventure.

Durante questi viaggi, i due parlano di varie faccende, tra cui dei sogni profetici di Alvin e delle sue capacità magiche. Che lo voglia oppure no, Geralt è coinvolto nella vita del bambino e si sente in dovere di consigliarlo al meglio che può.

Al termine del capitolo, l'Ordine della Rosa Fiammeggiante arriva al villaggio con l'intenzione di far pagare agli indigeni di aver nascosto dei fuggitivi elfi. Durante lo scontro, Alvin usa i suoi poteri e scompare di nuovo, ma questa volta di sua propria volontà.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Questa missione può svolgersi in modo diverso a seconda dei rapporti in cui Geralt è con Alvin, Shani o Triss.
  • Se Geralt lascia Alvin con Triss, lo Spettro del giocatore d'azzardo proporrà una partita a dadi per avere la vita del bambino. Se Geralt perde, lo spettro diventa ostile e Geralt lo può uccidere. In nessun modo lo spettro può portare via Alvin.
  • E' possibile che Alvin sia lo stesso Jacques de Aldersberg. Per esempio, dice che vuole diventare un witcher e un cavaliere nello stesso tempo. In effetti, lo scopo dei cavalieri dell'Ordine è quello di difendere gli umani dai mostri, esattamente quello che fanno i witcher. Pare inoltre che possa vedere nel futuro e teletrasportarsi ovunque nello spazio e nel tempo.
  • Esiste un thread sul Forum Ufficiale del videogioco, dove si discute lungamente della vera identità di Alvin. Lo puoi trovare qui

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Alvin[modifica | modifica wikitesto]

Dandelion mi ha riferito che una contadina di nome Alina ha accolto Alvin! Devo trovarlo e parlargli. Come è finito lì…? Ovviamente, Dandelion è andato direttamente alla locanda. Devo trovare Alvin e parlargli.

Vicinato[modifica | modifica wikitesto]

Ho trovato Alvin. Sembra sia in buone mani, anche se potrei sempre sbagliarmi. Darò un'occhiata in giro per cercare di saperne di più sui suoi nuovi tutori. Dovrei parlare con Julian.

La famiglia[modifica | modifica wikitesto]

Alina mi ha fatto una buona impressione, anche se potrei sbagliarmi, visto che conosco più cose sui mostri che sulle persone. Sono sicuro che Dandelion ha scambiato pettegolezzi con la gente del posto ed è in grado di dirmi di più. Dovrei parlare con Dandelion della nuova famiglia di Alvin.

L'amuleto[modifica | modifica wikitesto]

Se hai lasciato Alvin con Triss in precedenza: Dandelion si è ricordato che Triss gli aveva dato una lettera per me e un amuleto di dimeritium per Alvin. Devo consegnarlo al bambino il prima possibile. L'ultima volta che l'ho visto era in casa di Alina. Dovrebbe essere nei paraggi. Devo dare l'amuleto di dimeritium ad Alvin. o
Se hai lasciato Alvin con Shani in precedenza: Dandelion si è ricordato che Shani gli aveva dato una lettera per me e Triss un amuleto di dimeritium per Alvin. Devo consegnarlo al bambino il prima possibile. L'ultima volta che l'ho visto era in casa di Alina. Dovrebbe essere nei paraggi. Devo dare l'amuleto di dimeritium ad Alvin.

Vicino al fiume o Piccole rovine[modifica | modifica wikitesto]

Se Geralt ha lasciato Alvin con Shani:

Vicino al fiume[modifica | modifica wikitesto]

Dovrei cercare Alvin al fiume vicino al villaggio. Dovrei cercare Alvin al fiume vicino al villaggio. o

Se Geralt ha lasciato Alvin con Triss:

Piccole rovine[modifica | modifica wikitesto]

Alina sostiene che Alvin gioca spesso vicino le rovine nei pressi del villaggio. Dovrei cercare Alvin nelle rovine vicino al villaggio.

Una profezia[modifica | modifica wikitesto]

Alvin's dog
Se Geralt ha lasciato Alvin con Shani: Ho trovato Alvin presso il fiume vicino al villaggio. Prima di consegnargli l'amuleto, il ragazzo ha fatto un'altra profezia. Forse l'amuleto lo aiuterà a controllare meglio i suoi poteri... ora che ho fatto ciò che mi aveva chiesto Triss, posso dedicarmi ad altre faccende. Alvin è al sicuro. Posso concentrarmi su altre faccende. o
Se Geralt ha lasciato Alvin con Triss: Ho trovato Alvin in mezzo alle rovine vicino al villaggio. Prima di consegnargli l'amuleto, il ragazzo ha fatto un'altra profezia. Forse l'amuleto lo aiuterà a controllare meglio i suoi poteri... ora che ho fatto ciò che mi aveva chiesto Triss, posso dedicarmi ad altre faccende. Alvin è al sicuro. Posso dedicarmi ad altre faccende.

Destino[modifica | modifica wikitesto]

Opzione 1: Ho detto ad Alvin che siamo noi a costruirci il nostro destino. Ha bisogno di qualcuno che lo guidi e voglio occuparmi di lui per il momento, dato che continua a seguirmi dappertutto. Ho detto ad Alvin che siamo noi gli artefici del nostro destino. (1000 PE) o
Opzione 2: Ho detto ad Alvin che i suoi poteri sono un dono. Ha bisogno di qualcuno che lo guidi e voglio occuparmi di lui per il momento, dato che continua a seguirmi dappertutto. Ho detto ad Alvin che i suoi poteri sono un dono. (1000 PE) o
Opzione 3: Ho detto ad Alvin che i suoi poteri sono un dono. Ha bisogno di qualcuno che lo guidi e voglio occuparmi di lui per il momento, dato che continua a seguirmi dappertutto. Ho detto ad Alvin che i suoi poteri sono un dono. (1000 PE) Errore del diario: Geralt dice ad Alvin che le persone non comprendono il suo dono e che dovrebbe tenerlo nascosto.

I witcher[modifica | modifica wikitesto]

Opzione 1: Ho detto ad Alvin che è impossibile diventare un witcher ora che non c'è più nessuno in grado di completare le mutazioni. Il ragazzo è curioso e intelligente. Chissà cosa diventerà da grande? Ho detto ad Alvin che è impossibile diventare un witcher ora che non c'è più nessuno in grado di completare le mutazioni. (1000 PE) o
Opzione 2: Ho detto ad Alvin che per diventare un witcher è necessario affrontare dolore e sofferenza. Questo ragazzo è curioso e intelligente. Chissà cosa diventerà da grande? Ho detto ad Alvin che per diventare un witcher è necessario affrontare dolore e sofferenza. (1000 PE) o
Opzione 3: Ho consigliato ad Alvin di diventare un cavaliere invece che un witcher. Questo bambino è curioso e intelligente. Chissà cosa diventerà da grande? Ho detto ad Alvin che sarebbe meglio se diventasse un cavaliere piuttosto che un witcher. (1000 PE)

Nuove informazioni[modifica | modifica wikitesto]

Berengar mi ha parlato dei suoi legami con i Salamander, con cui ha collaborato spinto dalla paura. Ho scoperto che Salamandra sta cercando Alvin. Ora lascerò in pace Berengar. Magari continueremo a parlare più tardi. Sono venuto a conoscenza di cose interessanti. Forse più tardi parlerò di nuovo con Berengar.

Pescatore[modifica | modifica wikitesto]

Penso che il pescatore voglia vedermi. Chissà per quale ragione. Dovrei andare dal pescatore.

La Signora del Lago[modifica | modifica wikitesto]

La Signora del Lago desidera vedermi. Devo andare all’Isola Scoscesa per incontrarla. Devo andare all’Isola Scoscesa per parlare con la Signora del Lago.

Un dono[modifica | modifica wikitesto]

Che spada straordinaria... la Signora del Lago deve ritenermi una persona importante. È valsa la pena far visita alla Signora del Lago... (2000 XP + Aerondight)

Non-umani[modifica | modifica wikitesto]

Opzione 1: Devo salvare Alvin che è stato catturato dagli elfi. Farebbe troppe domande. Gli avevo detto che gli elfi lottano per la loro libertà, e non hanno altra scelta. Devo parlare con Toruviel. Adesso devo parlare con Toruviel. (1000 PE) o
Opzione 2: Devo salvare Alvin che è stato catturato dagli elfi. Farebbe troppe domande. Gli avevo detto che gli elfi sono un relitto del passato e non riescono ad accettarlo. Devo parlare con Toruviel. Adesso devo parlare con Toruviel. (1000 PE) o
Opzione 3: Devo salvare Alvin che è stato catturato dagli elfi. Farebbe troppe domande. Gli avevo detto che gli elfi odiano profondamente gli umani. Devo parlare con Toruviel. Adesso devo parlare con Toruviel. (1000 PE)

La scomparsa di Alvin[modifica | modifica wikitesto]

Alvin è scomparso in un teletrasporto creato dalle sue capacità magiche incontrollate e dalla sua paura. Non sono riuscito a fermarlo e ora ho perso le sue tracce. Che dirò a Triss? Si aspettava che lo proteggessi... Alvin era terrorizzato e si è teletrasportato via durante il combattimento. Dubito che lo ritroverò.

A Vizima[modifica | modifica wikitesto]

Alvin è sparito in un lampo di energia magica in mezzo alla confusione della battaglia. Non ho idea di dove cercarlo. Io e Dandelion abbiamo fallito miseramente... dobbiamo tornare a Vizima... forse Triss riuscirà a scoprire dove è finito Alvin. Alvin è sparito. Devo tornare a Vizima e parlare con Triss. (5000 PE)

Dettagli significativi della trama finiscono qui.