Anais La Valette

Da Witcher Wiki.

Anais

Anais La Valette è la figlia di Maria Luisa La Valette e sorella di Boussy e di Aryan. Ufficialmente era figlia del vecchio Barone La Valette, ma si diceva che in verità, insieme al fratellino Boussy, fosse figlia di re Foltest di Temeria, con il quale la madre aveva una relazione.

In The Witcher 2: Assassins of Kings[modifica | modifica sorgente]

Anais compare nel Prologo di The Witcher 2, dove insieme col fratello Boussy, viene tenuta al sicuro nel solario del tempio del Castello La Valette, sotto assedio da parte dell'esercito di Temeria. Alla fine del Prologo, infine riuscirà a ricongiungersi col padre, re Foltest, anche se per un breve momento. Nel videogioco, si da per scontato che i due bambini siano di sangue reale.

Successivamente, Anais viene rapita da Dethmold e tenuta prigioniera a Loc Muinne. Geralt può decidere di liberarla solo se ha scelto di allearsi con Vernon Roche e se decide di non correre in aiuto di Triss. Nel sentiero Iorveth, invece, se Geralt ha risparmiato la vita di Aryan La Valette nella missione "L'attacco", incontrerà il giovane nei pressi dell'anfiteatro che gli confessa la scomparsa della sorella, ma in nessun modo è possibile salvare la bambina.

Dopo aver liberato Anais e ucciso Dethmold nella missione "Osso su osso", Geralt deve compiere una scelta importante e decidere a chi affidarla tra re Radovid e il Conestabile Natalis. La decisione è determinante per i successivi sviluppi della politica dei Regni Settentrionali (di cui forse vedremo le conseguenze in un futuro The Witcher 3).

Missioni associate[modifica | modifica sorgente]

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

A quei tempi, la figlia della Baronessa Marie-Louisa La Valette era una bambina di pochi anni. Le voci secondo cui era figlia di Re Foltest misero in moto molti eventi importanti.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Galleria[modifica | modifica sorgente]