Anatomia di un crimine

Da Witcher Wiki.
"Anatomia di un crimine"
Places Autopsy table.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Ricevuta da
Raymond Maarloeve
Ricompensa
circa 3500 PE
Collegato con
Il complice testimone
La gratitudine del becchino
Una vecchia amica
Sospetto: Kalkstein
Sospetto: Leuvaarden
Sospetto: Ramsmeat
Sospetto: Thaler
Sospetto: Vincent Meis
Sospetto: Vivaldi
Segreti di Vizima
Cosa c'è dietro
ID
q2104_autopsy

Missione primaria

Anatomia di un crimine è una Missione primaria che si riceve da Raymond Maarloeve, nel Capitolo II, come parte delle indagini riguardo Salamandra nel Quartiere del Tempio di Vizima.

Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Geralt è sulle tracce dell'organizzazione di Salamandra. Deve scoprire chi è stato ad uccidere un testimone chiave di questa vicenda, il prigioniero Salamandra, catturato dalla Guardia cittadina. Raymond suggerisce che un'autopsia sul corpo potrebbe svelare particolari importanti circa il colpevole dell'omicidio. Perciò Geralt deve recarsi dal Becchino e ottenere il cadavere, per portarlo di notte all'Ospedale S. Lebioda, dove Shani lo aspetta per compiere l'esame autoptico. Durante l'analisi, Geralt trova una serie di indizi che possono condurre a tre diversi sospettati: Kalkstein, Ramsmeat o Azar Javed.

Nel corso dell'autopsia, parlando con Shani, Geralt trova che il midollo del corpo è stato risucchiato, indice della presenza di Necrofagi nel Cimitero. Inoltre, Shani gli indica anche questi particolari:

  • segni di un coltello: che conduce Geralt a sospettare di Ramsmeat
  • posizione di mani e testa innaturali: indice di avvelenamento
  • organi interni danneggiati: altro sintomo di avvelenamento
  • lingua annerita: altro sintomo di avvelenamento, questi tre dettagli inducono Geralt ad accusare Kalkstein
  • presenza di uova e larve di mosca tsé tsé nel cranio: è la prova definitiva che convince Geralt che il vero assassino è Azar Javed.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Geralt non può avere il corpo dal Becchino se prima non parla con Shani nella sua casa e prendere accordi sull'autopsia.
  • Geralt dovrebbe procurarsi il libro "Medicina legale" e "Insetti di Zerrikania e altri parassiti". Entrambi possono essere acquistati dall'Antiquario del Quartiere del Tempio. Una copia di "Medicina legale" la puoi trovare anche da Thaler.
  • Invece di comprare "Insetti di Zerrikania e altri parassiti", puoi parlare con il Giardiniere e chiedergli dei suoi giorni da mercenario, in cambio di cibo.
  • I risultati dell'autopsia possono essere fuorvianti e condurre ad accusare il personaggio sbagliato. In effetti, l'unico modo per scoprire il colpevole, nel caso non sia ancora emerso dall'esame, è quello di recarsi nella cripta del Cimitero e scoprire il cadavere del vero Raymond. Tuttavia entrare nel Cimitero non è né facile, né indispensabile per la conclusione di questa missione. Alla fine del Capitolo II, ogni dubbio su questa faccenda sarà svelato.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Autopsia[modifica | modifica wikitesto]

Non avevo mai fatto un’autopsia prima d’ora. Beh, c’è sempre una prima volta per tutto. Devo fissare un appuntamento con Shani e prendere il cadavere dal becchino. Devo fissare un appuntamento con Shani e prendere il cadavere dal becchino. (−200 oren)

Il cadavere[modifica | modifica wikitesto]

Il cadavere non è stato ancora portato al cimitero, ma almeno ho imparato qualcosa di utile. Dovrei parlare con Shani.

Shani[modifica | modifica wikitesto]

Devo andare a casa di Shani - non possiamo parlare dell’autopsia in ospedale. Dobbiamo essere prudenti. Devo andare a casa di Shani per parlarle dell’autopsia.

Preparativi per l’autopsia + La mazzetta + L’autopsia o Conosci il tuo nemico[modifica | modifica wikitesto]

Geralt è all'oscuro dell'affare:

Preparativi per l’autopsia[modifica | modifica wikitesto]

Andrò a prendere il cadavere dal becchino. Ci vorrà un po’. Nel frattempo preparerò tutto il necessario per l'autopsia. Devo parlare con le persone che hanno condotto le indagini o leggere qualche libro. In attesa del cadavere, dovrei parlare con qualcuno che ha condotto un'indagine simile o leggere qualche libro in proposito.

La mazzetta[modifica | modifica wikitesto]

Il becchino non mi lascerà prendere il cadavere. Penso che una bottiglia di vodka basterà a convincerlo. Devo portare una bottiglia di vodka al becchino. (Can purchase Dwarven liquor at the Hairy Bear Inn.)

L’autopsia[modifica | modifica wikitesto]

È tutto pronto. Inizieremo a mezzanotte, all’ospedale. Devo andare all’ospedale a mezzanotte. (500 XP) o

Geralt sa dell'affare:

Conosci il tuo nemico[modifica | modifica wikitesto]

So che Azar si è travestito da Raymond - ne ho le prove. Dovrei procedere con l'autopsia, non per scoprire l'identità dell'assassino ma i suoi metodi. L'autopsia rivelerà i metodi usati da Azar.

Ramsmeat o Kalkstein o Azar Javed[modifica | modifica wikitesto]

Implicato Ramsmeat:

Ramsmeat[modifica | modifica wikitesto]

L’autopsia dimostra che Ramsmeat era il responsabile dell’omicidio. Ciò significa che i banditi di Vizima collaborano con i Salamander. L’autopsia ha dimostrato senza ombra di dubbio che l’assassino era Ramsmeat. (1500 XP) o

Implicato Kalkstein:

Kalkstein[modifica | modifica wikitesto]

Se Geralt ha altri sospetti: L’autopsia ha dimostrato che l’assassino era Kalkstein. Difficile trovare una prova più schiacciate del suo legame con Azar. L’autopsia ha dimostrato che l’assassino era Kalkstein. (2000 XP) o
Se Geralt non ha altri sospetti: L’autopsia ha dimostrato che l’assassino era Kalkstein. Difficile trovare una prova più schiacciate del suo legame con Azar. L’autopsia ha dimostrato che l’assassino era Kalkstein. (2000 XP) o
Implicato Azar:

Azar Javed[modifica | modifica wikitesto]

Sorpresa: I risultati dell'autopsia sono sbalorditivi: Azar è l'assassino. Quel figlio di puttana si è travestito da Raymond, riuscendo quasi a farmela! I risultati dell'autopsia sono sorprendenti: Azar è l'assassino. (2500 XP) o
Come previsto: I risultati dell'autopsia hanno confermato i miei sospetti: Azar è un uomo crudele e spietato. Esistono molti modi per sbarazzarsi di un testimone... lui sceglie i più malvagi. Devo tenerlo a mente e non sottovalutarlo. Non devo sottovalutare Azar... l'autopsia ha dimostrato che è un uomo senza scrupoli. (2500 XP)