Angren

Da Witcher Wiki.
Angren
Hrb unof Angren.png
Araldica
Lingua ufficiale
Lingua comune
Capitale
Forte Tuzla[1]
Nome abitanti
Angreniani
Status
Feudo di Temeria
Capo di Stato
Re Foltest (dal 2 aprile 1268)
Posizione geografica
Places Angren.png
Dettaglio dalla mappa di The Witcher

Angren è il nome di una regione dei Regni Settentrionali adiacente al fiume Jaruga. I regni confinanti sono Aedirn, Temeria, Mahakam, Lyria e Rivia. Nella parte settentrionale le Montagne Blu e le paludi di Ysgith marcano i suoi confini. Giace a sud dello Jaruga e ad est di Sodden e della foce del fiume Ina.

Aldilà dello Jaruga, a Lyria ci sono due grandi fortezze: Scala e Spalla. A sud, nei confini del Toussaint, i druidi di Angren si rifugiarono a Caed Myrkvid.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Durante tutta la Seconda Guerra Settentrionale, i guerriglieri guidati dalla regina Meve combatterono nell'Angren, territorio ideale per le tattiche di guerriglia. Sconfissero i nilfgaardiani più volte, incluso durante la Battaglia per il Ponte sullo Jaruga, contribuendo alla sconfitta dell'Impero.

In seguito alla Pace di Cintra, Angren divenne un feudo di Temeria sotto re Foltest.[2]

Araldica[modifica | modifica sorgente]

Stemma araldico di Angren

Lo stendardo di Angren non è attualmente descritto nei libri. Questo stendardo è stato realizzato dal nostro esperto di araldica e di The Witcher Mboro.

Principali città e castelli[modifica | modifica sorgente]

Luoghi d'interesse[modifica | modifica sorgente]

Regioni confinanti[modifica | modifica sorgente]

Fonti[modifica | modifica sorgente]