Hello there! We are conducting a survey to better understand the user experience in making a first edit. If you have ever made an edit on Gamepedia, please fill out the survey. Thank you!

Anna Strenger

Da Witcher Wiki.


Anna Strenger

Tw3 journal grandma.png

Tw3 journal anna.png

Module
Dettagli
Pseudonimi
Spoiler!
  Nonna
Razza
Umano
Sesso
Female
Capelli
Blanco
Luogo
Palude del Gobbo
Famiglia
Compagno/a
Phillip Strenger
Figli
Tamara (figlia)
Dea (figlia)

Diario[modifica | modifica wikitesto]

Geralt non incontrò Anna Strenger, la moglie del Barone Sanguinario, quando si recò a Nido del Corvo. La donna era scomparsa in circostanze misteriose insieme alla figlia Tamara poco prima del suo arrivo. Tuttavia Geralt ricevette una descrizione dettagliata della donna scomparsa. Anna era una donna sulla quarantina, con occhi verdi e capelli corvini, solitamente legati in una crocchia.
Geralt scoprì che la vita coniugale di Anna non andava esattamente come ella poteva aspettarsi. La donna, incinta, aveva subito un aborto per motivi ignoti, poco prima della sua sparizione.
Quando Geralt interrogò il Barone a riguardo, la spiacevole verità venne a galla: disperata e infelice, Anna era fuggita portando con sé Tamara dopo che il marito ubriaco l'aveva brutalmente picchiata. Il Barone era convinto che l'aborto di Anna fosse la conseguenza delle sue azioni, ma Geralt non ne era così sicuro: non riusciva a togliersi dalla testa lo strano talismano per scacciare i poteri malvagi che Anna aveva ricevuto dallo sciamano.
Durante la loro conversazione, il Barone fornì a Geralt una visione un po' più chiara della vita coniugale degli Strenger. Mentre suo marito era via per guidare campagne militari, Anna cercava conforto nelle braccia di un amico d'infanzia. Quando il Barone scoprì la verità, fu travolto dalla furia e uccise l'amante di Anna, cosa che, prevedibilmente, allargò ulteriormente la frattura tra i due.
La situazione si fece ancora più complessa quando Geralt scoprì che, una volta lasciato Nido del Corvo, Anna era stata presa prigioniera da un'enorme bestia, che l'aveva portata via nell'oscurità. E per di più testimoni oculari sostenevano che, poco prima del rapimento, sulle sue mani fossero comparsi strani simboli ardenti. Forse era proprio da questo che il talismano ricevuto dallo sciamano doveva proteggere Anna?
Tamara non fece che approfondire la triste visione di Geralt sulla situazione della madre. Le due donne avevano deciso di fuggire insieme perché ne avevano abbastanza delle sfuriate e delle botte da ubriaco del Barone. Anna odiava il marito al punto che era pronta a fare qualsiasi cosa pur di sfuggirgli, insieme alla bambina che portava nel ventre.
Attenzione: Spoiler!: Dettagli significativi della trama a seguire.
Geralt mise insieme tutti i tasselli e capì che l'anziana nella palude era, in realtà, Anna, la moglie scomparsa del Barone. Inoltre, apprese che i segni sulle sue mani erano i simboli del patto che aveva stretto con le Megere per liberarsi della figlia indesiderata.
Poco più tardi, i sospetti di Geralt furono confermati. La maledizione che aveva colpito la sfortunata donna era opera delle Megere. Anna si era rivolta alle spettrali sorelle poiché non voleva partorire la figlia del Barone. Le Megere avevano esaudito il suo desiderio in un loro modo perverso: con una maledizione che aveva fatto avvizzire il feto, assorbendo al tempo stesso l'energia vitale di Anna. In preda alla disperazione, la donna si era rivolta allo sciamano, il quale le aveva creato un talismano per combattere l'influenza della magia malvagia. Purtroppo Anna aveva perso il talismano durante la lotta con il Barone, restando così senza protezione. A questo punto, la maledizione era di nuovo libera di agire... I segni sulle sue mani erano diventati ardenti, e un demonio l'aveva trascinata nel cuore della Palude del Gobbo, dove Anna aveva pagato il suo debito come schiava delle Megere.

if Geralt frees Fantasma nell'albero...

and lifts the curse from Anna:
Geralt spezzò il malvagio incantesimo che tormentava Anna, ripristinando il suo vero aspetto. Tuttavia, le Megere avevano incluso un'ultima vendetta nella vile loro vile magia, facendo in modo che Anna morisse poco dopo aver riottenuto la libertà. Anna ebbe soltanto il tempo di dire addio ai propri cari prima di morire.
and fails to lift the curse from Anna:
Nonostante i suoi sforzi, il witcher non riuscì a spezzare la maledizione di Anna. Con disperazione e sgomento di tutti i presenti, Anna Strenger morì in modo orribile, incenerita dall'ultima vendetta delle Megere.

if Geralt kills Fantasma nell'albero:

TBA