Strada dei Mercanti

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Antiquario)
Strada dei Mercanti
Places Aesculapian snake.png
La statua del Serpente Esculapio
Dettagli
Tipo
Strada
Luogo
Quartiere del Tempio di Vizima
Capitoli
Capitolo II e III

La Strada dei Mercanti è il luogo in cui è stato allestito il mercato del Quartiere del Tempio, dove si può facilmente vendere e comprare oggetti di vario genere. Si trova nella parte nord dell'area e si riconosce facilmente per la caratteristica scultura del Serpente Esculapio. Qui ci sono quattro mercanti che è possibile trovare durante il giorno.

Luoghi Principali[modifica | modifica wikitesto]

Il mercato[modifica | modifica wikitesto]

Mercante[modifica | modifica wikitesto]

Mercante

Vende e compra:

Questo commerciante ha lo stesso aspetto del mercante di Novigrad che donò a Geralt 100 oren nel Capitolo I. Questo mercante è molto gentile ed è il primo ad arrivare al mattino e l'ultimo ad andarsene alla sera. Lo si può trovare dalle 06:00 alle 23:00, ma non inizia a commerciare fino alle 07:00.

Mercante del villaggio[modifica | modifica wikitesto]

Mercante del villaggio

Vende e compra:

Questo mercante ha lo stesso aspetto di Butter Bean. È il primo a lasciare il mercato alla sera, intorno alle 18:00, ma è anche uno dei primi ad arrivare al mattino.

Antiquario[modifica | modifica wikitesto]

Antiquario

Vende e compra libri e pergamene, nella fattispecie:

È il mercante con più senso dell'umorismo, ma anche quello che arriva più tardi al mattino e se ne va più presto la sera. La sua conoscenza dei libri è impressionante, è in grado di descrivere i minimi dettagli di un tomo a memoria, per non parlare della sua conoscenza dei luoghi dove si trovano i libri che ancora non possiede. Ha lo stesso aspetto di Munro Bruys ed è possibile trovarlo al mercatro tra le 09:00 e 21:00.

Erborista[modifica | modifica wikitesto]

Erborista

Vende e compra:

L'erborista è piuttosto riservata su dove raccoglie le erbe ma può essere persuasa. Dice a Geralt di raccogliere le erbe nella palude alla luce della luna in cambio di uno scialle rosso. La si può trovare al solito orario al mercato ma non offre certo i prezzi migliori per quanto riguarda la sua merce.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Qui si può anche trovare il dentista Zahin Schmartz durante il Capitolo III (se non si trova nella sua casa).
  • Declan Leuvaarden passa qui alla sera tra le 18:00 e le 19:00, probabilmente tornando verso casa, e si ferma a parlare con l'Antiquario.
  • Shani passa da qui per andare a lavoro o per tornare a casa, tuttavia per strada non è in vena di chiacchiere.
  • Si può trovare anche un araldo qui.