Appunti accartocciati

Da Witcher Wiki.

There is more than one set of Crumpled notes:

Crumpled notes in Mowshurst[modifica | modifica wikitesto]

Appunti accartocciati
Tw3 scroll4.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino from a corpse in a cellar
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

These notes are found along with a Chiave di uno scrigno del tesoro in Mowshurst, an abandoned village east of Lurtch and north of Maniero dei Reardon.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Contenuto[modifica | modifica wikitesto]

Sono arrivati i soldati. Non so se nostri o loro, tanto non ha importanza. Li ho sentiti lungo la strada e ho inchiodato subito la porta di casa. Magari non riusciranno a entrare.

Hanno passato la notte a uccidere e stuprare. Ho visto tutto attraverso le crepe nel muro. Non ho potuto far altro che mordermi le dita fino all'osso per non urlare. Chissà se qualcun altro è riuscito a nascondersi... Li ho visti trascinare fuori Antosh: si era nascosto nei campi, vicino alla balla di fieno in cui teneva i suoi attrezzi. L'hanno fatto a pezzi.

Mi hanno sentito. Sanno che sono qui. Non ho aperto quando hanno bussato. Credevo che avrebbero dato fuoco alla casa, come hanno fatto con il granaio, ma invece sono montati in sella e se ne sono andati. Si sentono solo le mosche che volano intorno ai cadaveri.

Ho provato a sfondare porte e finestre, persino a bucare il tetto. Niente da fare.

Qualcuno è venuto a ripulire i cadaveri. Non che ci sia rimasto molto da rubare: ci hanno già pensato i soldati. Ho chiesto aiuto, ma non mi hanno risposto. Ormai qui vengono solo i ghoul.

Crumpled notes in a swamp[modifica | modifica wikitesto]

Appunti accartocciati
Tw3 scroll2.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

These notes are found with a chiave attached, on a corpse in a swamp across the river and south of the Cappella del Fuoco Eterno.

Ho sempre detto che Musky è un cucciolo sveglio! Capisce più parole di certa gente che conosco, e sa fare un mucchio di giochi: si siede, si rotola e se gli allunghi una fetta di pancetta ti stringe la mano. Oggi però ha superato se stesso.

Ho visto Musky che tornava di corsa dai campi con qualcosa in bocca. Ho pensato che fosse un lepre, da buttare nello stufato rivendendo magari la pelliccia, e invece no! Era una borsa sporca di sangue, il che spiega cosa lo ha attirato. Dentro c'era una piccola chiave, finemente decorata, di quelle che aprono uno scrigno per intenderci. Così mi sono chiesto: non ci sarà mica un tesoro nascosto qui attorno? Credo che andrò a cercarlo e, se lo troverò, giuro su Melitele che Musky mangerà solo vitello per il resto della sua vita!

Il fatto che la borsa fosse sporca di sangue mi inquieta un po', perciò porterò una mazza con me e se qualcuno sbucherà dai cespugli lo colpirò. Si vive una volta sola, quindi bisogna pur correre qualche rischio!