Appunti del professor Sigismund Gloger

Da Witcher Wiki.
Appunti del professor Sigismund Gloger
Tw3 book green.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Est Tayiar
Prezzo base
24 corone
Vendita
7 corone
Peso
0 Peso

These notes are found in a cavern beneath the ruins of Est Tayiar, behind an Aard-able stone wall, in the skeletal remains of Professor Gloger, along with a diagram for a Spada d'argento del gatto.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Scavi diretti da Gottfried Oss, Michelle Sabina Ruxer e Marco Gedl, sotto la supervisione del professor Sigismund Gloger.

Abbiamo iniziato gli scavi sotto l'egida dell'Accademia di Oxenfurt e con il sostegno economico del Principe Adrien dei Gatti Marini, con lo scopo di trovare il leggendario tesoro di Re Maeglor di Est Tayiar.

8 di Blathe, primo giorno di scavi
Il witcher che partecipa agli scavi mi preoccupa molto. Ho avuto un brutto presentimento già durante il nostro primo incontro, al castello di Drahim. Ora che avanziamo nel buio, la sua presenza mi mette i brividi. Siamo sicuri che sia qui solo per proteggere la nostra spedizione?

Inoltre, il castello di Drahim è troppo vicino a Oxenfurt e dunque non abbiamo potuto fare a meno di sentire i pettegolezzi sul Principe Adrien... [frammento illeggibile]

11 di Blathe, terzo giorno di scavi
Kiyan ha preteso che gli consegnassimo tutti gli appunti trovati nell'armeria elfica, ma mi sono rifiutato.

13 di Blathe, quinto giorno di scavi
Ci siamo accampati in un'ampia caverna asciutta nella parte settentrionale del complesso. Qui ci sono alcuni portali attivi, ma temo che siano molto instabili e unidirezionali.

14 di Blathe, sesto giorno di scavi
Il witcher ha ucciso Marco! Stava decifrando uno di quegli inestimabili disegni elfici quando all'improvviso, senza che potessi intervenire, il witcher gli ha tagliato la gola strappandogli il documento di mano! In preda al panico, sono saltato in uno dei portali, che però mi ha trasportato in una stanza senza uscita. A meno che non appaia un'eco del portale, sono bloccato qui per sempre. Spero che Michelle e Gottfried siano riusciti a scappare.

[il seguito è difficile da decifrare e non ci sono più date]

Non posso che concludere che il witcher lavorasse fin dall'inizio agli ordini del Principe Adrien. Non mi sorprenderebbe se il piano fosse stato concepito già al castello di Drahim. Dannazione, forse dovevo consegnare quegli schemi a Kiyan? A che cosa mi servono, se sono condannato a marcire in questa cripta?

Non mi è rimasta nemmeno una goccia d'acqua e non c'è niente da mangiare. Ancora nessuna eco del portale.

Mi rivolgo agli dèi. Non ho mai creduto in voi, ma se esistete... Vi prego, salvatemi!