Appunti di Samuel Eide

Da Witcher Wiki.
Appunti di Samuel Eide
Tw3 scroll7.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
On body on roof next to harpy's nest in Avamposto di Rioux-Cannes.
Prezzo base
corone
Peso
0 Peso

These notes are found with the remains of (presumably) their owner, on the roof of the larger building in Avamposto di Rioux-Cannes, by a arpia nest.

Papà mi ha di nuovo affidato delle commissioni. Di questo passo, il mio ingegnoso macchinario non sarà mai pronto! Almeno la mamma mi appoggia e mi permette di usare il suo specchio che, insieme ai due che ho comprato con i miei risparmi, mi permetterà di verificarne il funzionamento.

Ma prima, voglio raccontare l'intera storia per chi inizia a leggere solo ora. Il mio grande amore, Alige Elise, vive con la sua famiglia in una tenuta che si trova in una valle che da settembre a marzo non è mai baciata dal sole. Tutti i residenti del suo villaggio vivono al buio per tutti quei mesi, ma grazie alla mia invenzione questa tortura sarà solo un lontano ricordo! La mia invenzione è brillante quanto semplice: basta installare un sistema di specchi in cima a una montagna in modo tale da riflettere la luce sulla tenuta. Tutto qui! Le lunghe notti trascorse a studiare all'Accademia Imperiale hanno dato i loro frutti, fornendomi le necessarie basi di matematica e alchimia.

Oggi vorrei mettere alla prova la mia invenzione, ma mio papà non fa che urlare che il mio "aggeggio" servirà soltanto ad attirare alla tenuta dei vagabondi o, peggio, delle arpie. Del resto, lui vede il lato negativo di tutto... Aspetterò che vada in città e poi correrò a posizionare gli specchi!