Hi Gamepedia users and contributors! Please complete this survey to help us learn how to better meet your needs in the future. We have one for editors and readers. This should only take about 7 minutes!

Appunti di laboratorio di Nicolas Vogel

Da Witcher Wiki.
Appunti di laboratorio di Nicolas Vogel
Tw3 book purple.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Body of Nicolas Vogel
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

Queste note si trovano sul cadavere di quello che probabilmente è Nicolas Vogel, assieme ad una chiave all'ingresso della Torre di guardia di Vikk.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

[Frammento degli appunti di laboratorio di Nicolas Vogel]

Ho le uova. Mi sono costate una fortuna e ho rischiato di non avere i soldi per pagare l'affitto del laboratorio, ma ora posso mettermi all'opera. Dimostrerò a quegli imbecilli di ammiragli che le forze aeree sono il futuro dell'arte bellica! E il primo di questi eserciti sarà opera mia e si chiamerà Forza Aerea di Redania!

Si sono schiuse. Mai viste arpie così piccole e, oserei dire, carine. Non hanno ancora il seno, ma la loro testa è enorme e sono fameliche. Somigliano molto più a uccelli.

I primi tentativi di addomesticarle sono riusciti. Le giovani arpie mangiano dalla nostra mano, e anche la nostra mano qualche volta: il mio assistente ci ha già rimesso due dita.

L'aldermanno di Heddel è venuto da noi, in cerca di aiuto per via di alcuni ragni che hanno invaso il villaggio e che a suo dire minacciano il loro bestiame e persino i bambini. Ma guarda: una razza di voraci predatori che ne caccia un'altra! Come osano interrompere il mio lavoro sulla Wunderwaffe con simili banalità?!? Invece di dargli un aracnicida, gli ho rifilato una boccetta di feromoni di ragno: lo aspetta una bella sorpresa! Del resto non si dice che, se ci sono ragni, la casa è sana? Sì, mi pare si dica proprio così.

I nostri fondi si stanno esaurendo. Sarò costretto a prelevare qualcosa dalla riserva per i tempi difficili, quella che ho nascosto a Hubert e che si trova al piano superiore della torre. Il grosso del denaro viene sprecato per acquistare maiali, che le nostre arpie divorano in quantità gargantuesche. Forse se indossassi un'armatura redaniana e mi presentassi a corte, il re potrebbe decidere di finanziarmi...

No, no, no! Devo presentarmi con tutto lo squadrone, altrimenti Radovid penserebbe a uno scherzo!

Sembra che le arpie non si accontentino più del maiale: ho trovato dei pezzi di vestiti di Hubert in una delle gabbie. Non una grande perdita, dal momento che ci aveva rimesso già otto dita e ormai non riusciva nemmeno a impugnare la scopa.

Un disastro! Qualcuno ha aperto le gabbie e ha lasciato uscire le arpie! Sono sicuro che il responsabile non è già più tra noi: non venivano nutrite da almeno una settimana...