Appunti di un mercante

Da Witcher Wiki.
Appunti di un mercante
Tw3 scroll4.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Tana di mostri a Sud-Ovest di Ursten
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

Questi appunti possono essere trovati sul cadavere di un mercante assieme a del cuoio indurito. Il corpo si trova nei pressi di una tana di demoni putrefatti a Sud-Ovest di Ursten, vicino all'acqua.

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

Ho sempre voluto essere un semplice mercante, di quelli che comprano qui e rivendono là guadagnandoci qualcosa per sé. Ieri però ho scoperto di essere un individuo pericoloso che non può attraversare il ponte. Un sergente redaniano mi ha detto che potrei trasportare armi nel mio carro e ha insinuato che avessi addosso i rapporti di qualche spia nemica. Gli ho detto che trasportavo solo tessuti e nastri, e che le sole lettere che avevo addosso erano quelle di mia moglie, ma lui mi ha schiaffeggiato con il guanto ingiungendomi di "andare a farmi fottere" altrimenti avrei visto "più stelle di un astronomo". Come vedi, l'eloquenza e le buone maniere non fanno parte della formazione degli ufficiali redaniani, anche se la sua minaccia aveva un che di creativo, a dirla tutta.

Ebbene, la vita continua. Ho assoldato alcuni mercenari perché mi aiutino ad attraversare il fiume nei pressi del ponte e quando avrò raggiunto l'altra sponda manderò un bacio al sergente e proseguirò per la mia strada.