Arachas

Da Witcher Wiki.

Le arachas sono dei grossi insettoidi.

Arachas
Tw2 journal arachas.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Apparizioni
Foreste, grotte e zone selvatiche
Immunità
avvelenamento
incenerimento
Punti deboli
Unguento anti-insettoidi
Tattiche
Carica i nemici attenrrandoli con possenti colpi.
Creazione/Alchimia
Armatura di arachas
Occhi di arachas
Polvere di ametista
Polvere di diamante
Trofeo di arachas

Il primo incontro con un Arachas è in una radura nella foresta di Flotsam, poco prima dell'incontro con Iorveth, nel Capitolo I. Dopo aver ucciso la bestia, Geralt può raccogliere dai suoi resti l'"Occhio di Arachas", necessario per completare la missione "Il Cuore di Melitele".

Come le Endriaghe regine gli arachas caricano i loro nemici quando attaccano, atterrandoli e sputano veleno. Lo stile forte è più efficacie contro queste creature, così come i Segni: Yrden li immobilizza per alcuni secondi rendendoli inermi ai colpi di Geralt; Quen è utile per contrastare i loro possenti attacchi; Aard è utile per rompere la loro difesa.

Gli arachas sono mostri insettoidi per cui cospargere la spada dell'Unguento anti-insettoidi può essere utile per aumentare i danni inflitti.

Gli aracnidi sono dei cacciatori solitari: attendono pazientemente che le preda si avvicini per poi colpire repentinamente. Lo stesso vale per l'arachas, una creatura gigantesca che vive e regna nella zona fluviale della foresta. Non tollera la presenza di altri cacciatori, witcher inclusi.
Gli arachas sono grossi, lenti e protetti da una corazza resistente. Il carapace, come lo definiscono i witcher, è particolarmente resistente nella parte frontale, quindi è meglio colpire lateralmente o da dietro. Quando la creatura parte alla carica, è il momento di agire: bisogna schivarla con uno spostamento laterale per poi colpire. Senz'ombra di dubbio, è meglio ricorrere allo stile forte.
L'arachas non teme affatto il veleno e poco il fuoco. Il suo sistema nervoso primitivo e la sua incredibile vitalità gli consentono di sopravvivere perfino alle ferite gravi. La bestia si cura dopo la battaglia, mentre digerisce la preda.
Tutto considerato, l'arachas è un insetto, perciò è consigliabile ricoprire la lama con l'unguento anti-insettoidi prima della battaglia: è probabilmente la sua unica debolezza. La bestia può neutralizzare tranquillamente le tecniche dei witcher, quindi i veleni e i Segni si rivelano inutili, per non parlare dei tentativi di atterramento di questo colosso.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Video[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Arachas
Tw3 journal arachas.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Variazioni
Arachas corazzate
Arachas velenose
Harrisi
Apparizioni
Foreste e boschi
Valore armatura
80
Resistenze
30% danni fisici
Punti deboli
Rigogolo dorato
Unguento anti-insettoidi
Creazione/Alchimia
Occhi di arachas
Guscio chitinoso
Veleno di arachas

N'arache aen woed endicen. (Non svegliare l'arachas che dorme.)
— Proverbio elfico
Potenti chele, una mandibola dotata di denti affilati come rasoi e ghiandole velenose piene di tossine letali... Questo è il mortale arsenale a disposizione delle arachas. Poiché le persone e gli animali da fattoria costituiscono una parte importante della dieta di queste creature, i contratti per le arachas costituiscono, di conseguenza, un'importante fonte d'introito per i witcher.
Un tempo native del lontano sud, queste specie invasive sono migrate verso nord nel corso di secoli, adattandosi man mano ai nuovi climi e alle temperature più fredde. Trovando gli acquitrini e le paludi più ospitabili, si sono stabilite in queste zone, sfruttando il fango e il muschio per ricoprirsi durante il letargo. L'arachas nasconde la propria sacca addominale scoperta dietro la copertura di tronchi cavi portati sulla schiena.
A prima vista un'arachas immobile si fonde con il sottobosco della foresta, fatto che sfrutta a proprio vantaggio per cacciare. Solitamente, inizia il combattimento sputando veleno e poi prova ad afferrare la preda con i tentacoli prensili per trascinarla a portata delle sue temibili chele.

Vedi anche[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher: Adventure Game[modifica | modifica wikitesto]

Arachas in "The Witcher Adventure Game"

Le Arachas sono uno dei nemici che si possono incontrare in The Witcher: Adventure Game.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]