Arachas velenose

Da Witcher Wiki.

Arachas velenose
Tw3 journal venomousarachas.png
Dettagli
Classe
Insettoidi
Variazioni
Arachas
Arachas corazzate
Apparizioni
Foreste e boschi
Valore armatura
100
Resistenze
30% danni fisici
Punti deboli
Rigogolo dorato
Unguento anti-insettoidi
Creazione/Alchimia
Occhi di arachas
Guscio chitinoso
Veleno di arachas

Le arachas velenose sono una variazione delle normali arachas. Appaiono in The Witcher 3: Wild Hunt.

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

È solo un graffio, me la caverò.
— Ultime parole di un cacciatore ignoto
Sebbene tutte le arachas siano altamente velenose, questa specie produce una tossina particolarmente pericolosa. Alcune gocce di veleno sono sufficienti a uccidere un uomo adulto... a meno che non si tratti di un witcher, le cui mutazioni neutralizzano piccole quantità di questo veleno. Tuttavia, grandi quantità di veleno uccideranno chiunque, e le mutazioni potranno solo prolungare una morte inevitabile e dolorosa.
Le arachas velenose producono enormi quantità di questa tossina e la utilizzano in combattimento in diversi modi. Prima di colpire, un'arachas velenosa ricopre le chele e i denti di un denso strato di questo liquido mortale. Inoltre, spruzzerà il veleno contro l'avversario per indebolirlo e, una volta ingaggiato in combattimento, continuerà a spruzzare liquido nocivo attorno a sé, portando la vittima più vicina alla morte con ogni suo respiro. Come gli altri membri di questa specie, le arachas velenose usano dei tentacoli prensili per afferrare e immobilizzare la preda. Per affrontare questa creatura, i witcher dovrebbero assumere del Rigogolo dorato per ridurre la propria vulnerabilità al veleno e attaccare da distanza di sicurezza con balestra o bombe, per poi infliggere i copi di grazia con una spada d'argento ricoperta di unguento anti-insettoidi.

Vedi anche[modifica | modifica sorgente]