Arpia

Da Witcher Wiki.
(Reindirizzamento da Arpie)

L' Arpia è un mostro con un corpo di uccello e la testa di donna.

Arpia
Tw2 journal harpy.png
Dettagli
Variazioni
Arpia
Arpia regina
Arpia celaeno
Arpia regina
Erynia
Apparizioni
Zone montuose e rocciose, picchi impervi
Immunità
Atterramento
Punti deboli
Trappola per arpie
incenerimento
Creazione/Alchimia
Uovo di arpia
Occhi di arpia
Piume di arpia
Saliva di arpia
Artigli di arpia
Altri tesori
Tessuto
spago

C'è chi odia i demoni putrefatti e c'è chi non sopporta gli artigli dei bullvore... Personalmente, trovo le arpie, creature dal temperamento pessimo e con la propensione al furto, le peggiori di tutti. Questi esseri preferiscono le aree selvatiche e montuose, ricche di sporgenze rocciose su cui costruire i propri nidi, a patto che siano nei pressi di un insediamento umano. In questo modo, almeno, hanno qualcosa da rubare.
Esistono varie specie di arpie, e sono tutte cleptomani. L'unica differenza è che alcune rubano i sogni al posto dei ninnoli, specialmente se questi sono ricchi di emozioni, come gli incubi ricorrenti. La vittima viene privata del suo sogno, che nel caso di un incubo può risultare terapeutico, e le arpie lo trasformano in un cristallo magico. Affascinati dal risultato, i maghi le allevano su un posatoio per impossessarsi degli oggetti creati al sopraggiungere dell'alba. Ciononostante, è piuttosto raro che questi sogni... o incubi... siano abbastanza potenti o provengano da una creatura abbastanza forte da soddisfare un mago.
Provviste di ali, le arpie piombano improvvisamente da lontano prima che la preda se ne accorga e, sferrato il colpo, si allontanano a distanza di sicurezza. Il modo migliore per affrontarle e inchiodarle al terreno affinché non volino, trasformandole cosi in un branco di galline impacciate. Le arpie sono vulnerabili alle bombe, ai segni Igni e Aard, e allo stile veloce.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Arpie
Tw3 journal harpy.png
Dettagli
Classe
Ibridi
Variazioni
Shishiga
Erynia
Apparizioni
Altipiani
Punti deboli
Mitraglia
Unguento anti-ibridis
Aard
Tattiche
Attaccano in gruppo le proprie vittime
Creazione/Alchimia
Artigli di arpia
Uovo di arpia
Mutagene di vampiro minore blu

La maggior parte dei mostri non conserva alcun tesoro nella propria tana. Alle arpie, invece, piacciono le cose scintillanti.
- Letho, witcher della Scuola della Vipera
È difficile dire cosa sia più ripugnante nelle arpie e nelle loro cugine, le shishiga: l'aspetto orribile, il tanfo di putrefazione e di escrementi di uccello che le circonda o i loro agghiaccianti stridii. Basti ricordare che persino i topi, che vivono felicemente tra il letame e gli scarti andati a male, si tengono bene alla larga dai loro nidi.
I nidi di arpia sono spesso situati in cima ad alte scogliere o gole rocciose. I segni sicuri della presenza di arpie nella zona sono i numerosi resti umani e animali, le rocce macchiate dal guano e le piume sparse sul terreno.
Le arpie e le shishiga cacciano in stormi che possono raggiungere i venti esemplari. Sebbene piuttosto codarde e caute, le arpie difendono ferocemente il proprio nido, e non esiteranno ad attaccare se in superiorità numerica.
In combattimento, usano la capacità di volare per lanciarsi sulle vittime per poi portarsi nuovamente fuori portata. Possono uccidere con le ali, con l'affilato becco e con gli artigli. Una volta a terra, si muovono lentamente e goffamente, e non sono particolarmente pericolose.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]