Arpie, le figlie del vento

Da Witcher Wiki.
Arpie, le figlie del vento
Tw2 item book.png
Questo libro contiene informazioni sull'arpia
Dettagli
Categoria
Comune
Tipo
Libro
Fonte
Einar Gausel
Costo
76 – 95 orens
Vendita
5 orens
Peso
Tw2 icon weight.svg 0

Esistono molte specie di arpie, e sono tutte cleptomani, anche se alcune rubano i sogni invece dei ninnoli, specialmente se si tratta di sogni ricchi di emozioni, come gli incubi ricorrenti. La vittima viene privata del suo sogno (cosa che, in caso d'incubi, può risultare una fortuna), e le arpie lo trasformano in un cristallo che emana una forte aura magica. I maghi ambiscono i sogni rubati da queste creature, e arrivano persino ad allevare arpie su posatoi per impossessarsi del loro bottino al sopraggiungere dell'alba. Ciononostante, è piuttosto raro che questi sogni... o incubi... siano abbastanza potenti o provengano da una creatura abbastanza potente da soddisfare i desideri di un mago.
Per distruggere il nido di un'arpia, spesso situato in cima a sporgenze rocciose, bisogna incendiarlo con apposite trappole brillanti ed esplosive. Quando l'arpia afferrerà la trappola, questa esploderà: tutto ciò che sopravvivrà all'esplosione dovrà vedersela con la forza di gravità, l'eterna nemica delle creature volanti.