Assire var Anahid

Da Witcher Wiki.
Assire var Anahid
Assire var anahid by anna podedworna.jpg
In "Gwent: The Witcher Card Game"
Dettagli
Titolo
Santa Martire (postumo)
Mestiere
Maga
Ricercatrice
Sesso
Femmina
Razza
Umana
Cultura
Impero di Nilfgaard
Nazionalità
Vicovaro
Affiliazione
Loggia delle Maghe
Abilità speciali
Magia
Status
Deceduta
Aspetto fisico
Occhi
Marroni
Capelli
Biondi
Famiglia
Famiglia
Famiglia var Anahid
Parenti
Eviva (sorella)
Mawr (nipote)
Cinead var Anahid (nipote)
Cahir (pronipote)
Compare in

Assire var Anahid è una maga nilfgaardiana, originaria di Vicovaro. Assire è cugina di secondo grado di Cahir e fu una delle fondatrici della Loggia delle Maghe, insieme con la sua conterranea Fringilla Vigo. Assire sfruttò a suo vantaggio la relazione amorosa tra Carthia van Canten e il capo dei Servizi Segreti nilfgaardiani, Vattier de Rideaux ed è diventata famosa per la sua collaborazione e il supporto alle operazioni militari dell'imperatore Emhyr var Emreis durante la guerra.

Assire var Anahid è una maga che compare anche nel Capitolo III di The Witcher 2: Assassins of Kings.

Quando l'ambasciatore Shilard Fitz-Oesterlen scopre la collaborazione di Assire con la Loggia delle Maghe, Philippa Eilhart e con gli eventi politici della Valle del Pontar, la uccide. Ma non prima che la maga rompa l'incantesimo di compressione magica, che ha trsformato Triss i nuna statuina di ceramica.

Questa maga proveniva da Nilfgaard o, per essere più precisi, da Vicovaro... Fatto estremamente importante per i membri delle casate nobiliari locali, come posso testimoniare per esperienza personale, poiché il termine "Nilfgaard" è riservato alle popolazioni indigene della capitale dell'Impero e dei paraggi. Assire var Anahid non era la classica maga nilfgaardiana... una donna scarmigliata con abiti fuori moda... al contrario, indossava vesti pregiate ed evidenziava la propria bellezza con il giusto utilizzo del trucco, seguendo l'esempio delle nostre maghe del Nord.
Durante gli eventi di Loc Muinne, Assire venne assassinata... Probabilmente dai suoi stessi compatrioti, e forse per ordine dell'imperatore stesso. Le confuse circostanze della sua morte hanno lasciato adito a molte congetture politiche e propagandistiche, come si usa spesso a Nilfgaard.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Se Geralt ha scelti di allearsi con Iorveth, alla fine del Capitolo I, al termine del Capitolo II si assite al filmato in cui Shilard pugnala la maga Assire.
  • Se hai scelto di allerti con Vernon Roche, questo filmato non compare, ma nel corso del vertice dei maghi a Loc Muinne, Shilard racconta che Assire è morta e che è sato lui stesso a giustiziarla, dopo aver scoperto il suo coinvolgimento con il complotto della Loggia delle Maghe.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Esiste una carta da gwent che la rappresenta.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]