Auckes

Da Witcher Wiki.
Auckes
Auckes by Bryan Sola.jpg
Auckes in "Gwent: The Witcher Card Game"
Module
Dettagli
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Occhi
Gialli
Affiliazione
Scuola della Vipera
Mestiere
Witcher
Assassino a pagamento
Compare in

Auckes è uno dei regicidi e un personaggio secondario in The Witcher 2: Assassins of Kings. Geralt lo "incontra" per la prima volta durante un tentativo di assassino fallito ai danni di re Henselt nel campo kaedweniano. Appartiene alla Scuola della Vipera.

La prima volta che il witcher sentì pronunciare il nome "Auckes", non aveva idea di chi si trattasse. Non sospettava neanche il ruolo che questo individuo avrebbe svolto nel nostro racconto...
Sentiero Roche:
L'identità dell'assassino venne svelata soltanto dopo la sua morte... Il complice di Letho e Seritt, infatti, morì per mano di Geralt, ma i suoi ricordi si dimostrarono una fonte molto importante d'informazioni. I regicidi responsabili della morte di Foltest e Demavend, nonché del tentato omicidio di Henselt, avevano perseguito dei propri obiettivi segreti, usando sia Sheala che Iorveth. Inoltre, sembra che i regicidi e Geralt avessero un passato comune.
Sentiero Iorveth:
Probabilmente, Auckes era uno dei witcher menzionati da Roche. Mentre i due erano intenti a coprire la fuga del regicida, Sheala trovò il loro nascondiglio. Sebbene, alla fine, morirono entrambi, portarono a compimento il loro incarico, concedendo a Letho il tempo per fuggire.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Nelle versioni polacca, tedesca, ceca e russa del gioco, Auckes è chiamato "Egan".

Video[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]