Axii

Da Witcher Wiki.
Pietra di Axii

Axii icona inattiva Axii icona attiva Effetto del segno

Il segno Axii è un segno magico usato dai witcher per dominare mentalmente un avversario, portarlo dalla propria parte, oppure incutere paura.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Vedi anche

Axii tutorial nel diario

Nel gioco, Axii si può usare per diminuire il numero di avversari durante uno scontro. Gli avversari incantati combattono al fianco di Geralt come alleati sino a che l'effetto del segno passa o quando ricevono un danno dallo stesso Geralt. L'icona del segno è tratta dal simbolo alchemico dell'Acqua.

Uso del segno[modifica | modifica wikitesto]

  • Per lanciare Axii, fare click col tasto destro sul bersaglio desiderato
  • La Resistenza di Geralt si consuma ogni volta che viene lanciato il segno. Se è troppo bassa non sarà possibile lanciarlo di nuovo fino a che non si è rigenerata

Visitando successivamente i Circolo degli Elementi dedicati a Axii, Geralt può ottenere una Benedizione dell'Acqua.

Circoli degli Elementi[modifica | modifica wikitesto]

Circoli degli Elementi dedicati ad Axii:

Nemici immuni ad Axii[modifica | modifica wikitesto]

Axii Segno Axii potenziato

Tw2 journal axii.jpg

Axii è uno dei Segni dei witcher che Geralt può lanciare. È un potere di ammaliamento e charme che, se usato in combattimento, può incantare un nemico facendolo combattere al fianco di Geralt. Se opportunamente potenziato, Axii può agire su uno o più nemici contemporaneamente.

Il Segno può anche essere usato in un conversazione con un PNG per convincerlo a rivelare informazioni o ottenere benefici.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Axii - Ammalia l'avversario, allontanandolo temporaneamente dal combattimento.

  • Durata di base: 5 secondi
  • Ogni punto in intensità del Segno aumenta del 1% la durata

Il Segno Axii permette di ammaliare temporaneamente gli avversari, allontanandoli dal combattimento. La modalità alternativa li porta a combattere per Geralt, aumentandone il danno.

È l'unico segno che può essere lanciato quando si è a cavallo, ed è utile per diminuire il panico di Rutilia prima che disarcioni Geralt. Può anche essere utilizzato nei dialoghi come mezzo di persuasione, la cui efficacia dipende dal livello della rispettiva abilità. È tuttavia importante notare che non sempre gli effetti saranno quelli sperati.

Per potenziarlo, è possibile spendere punti nelle seguenti abilità:

Ci sono cinque Luoghi di Potere sparsi per le varie regioni che aumentano l'intensità del Segno Axii.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella traduzione di Danusia Stok, Axii viene chiamato Axia. In polacco e nella traduzione italiana dei libri, il Segno viene detto Aksji.
  • Nel racconto "Un briciolo di verità", della raccolta Il Guardiano degli Innocenti, Geralt usa Axii per calmare il suo cavallo.