Azar Javed

Da Witcher Wiki.
Azar Javed
Tw-azar-javed-profile.png
Azar Javed in The Witcher
Modulo
Dettagli
Pseudonimi
Spoiler!
  Mago misterioso
Mestiere
Alchimista
Mago
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Occhi
Scuri
Capelli
Scuri
Nazionalità
Zerrikania
Affiliazione
Salamandra
Famiglia
Compare in
Interpreti
Voce originale
Stanley Townsend
Voce italiana
Claudio Moneta

Azar Javed è uno stregone di Zerrikania ed un alchimista. È il responsabile dell'attacco che i Salamandra sferrano a Kaer Morhen, nel Prologo. Insieme al Professore, è artefice anche del furto dei segreti dei witcher.

Si scoprirà poi che Javed occupa il più alto rango dell'organizzazione di Salamandra. Assumendo le sembianze del detective Raymond, tenterà di ingannare Geralt, allo scopo di usarlo per accedere ai potenti segreti racchiusi nella Torre del Mago, nella Palude. Javed è anche un mago del fuoco, che è il suo elemento, ed un abituale consumatore di Fisstech. Queste due caratteristiche saranno molto utili, durante il gioco, per smascherare i suoi inganni. Sebbene sia il responsabile della creazione dei Mutanti che infestano Vizima, Javed sta solo mettendo in atto, in realtà, il grande piano concepito da qualcun altro: colui che sta dietro alle macchinazioni del mago, l'unico e vero leader dell'organizzazione Salamandra.

Mago Misterioso

Il mago ha attaccato Kaer Morhen per impossessarsi dei segreti dei witcher nascosti nella fortezza.
Uno dei capi delle forze che hanno attaccato Kaer Morhen era un mago così potente che nemmeno Triss Merigold riuscì a opporsi a lui. L'organizzazione da lui capeggiata ha come simbolo una salamandra.
Il misterioso mago che ha per simbolo una salamandra è un alchimista esperto che conduce ricerche sulle mutazioni.

Azar Javed

Il suo nome è Azar Javed. A giudicare dal nome esotico si direbbe che provenga da un posto lontano.
Il mago si è nascosto, ma nonostante questo la sua influenza si estende su tutta Vizima, e anche oltre.
Il mio avversario è un mago traditore. Ciò significa che per qualche motivo è stato espulso dal circolo dei maghi. Un tempo, i maghi traditori erano coloro che operavano le mutazioni sui witcher.
L'uomo che cerco è assuefatto al fisstech. Egli assume grosse quantità di droga nella sua forma più pura.
Ho scoperto che Azar Javed ha ambizioni politiche, il che è abbastanza normale tra i maghi.
Anche gli uomini potenti hanno le loro debolezze - Azar Javed ama vivere nel lusso.
Le donne sono un'altra debolezza del mago. Il suo desiderio è pari alla sua brama di potere magico.
Azar Javed è un mago specializzato nell'elemento del fuoco. La maestria con la quale utilizza la magia del fuoco lo rende quasi un tutt'uno con essa.
Durante il combattimento con il Professore, il mago è giunto in soccorso del suo amico. Stavolta non è riuscito a fermarmi e l'ho costretto a fuggire.
In base agli appunti del Professore, Azar Javed si trova nel laboratorio segreto di Salamandra, dove sta lavorando su come usre i segreti di Kaer Morhen.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Video[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]