Berengar

Da Witcher Wiki.
Berengar
People Berengar full.png
Berengar, un witcher
Modulo
Dettagli
Mestiere
Witcher
Razza
Witcher
Sesso
Maschio
Occhi
Giallastri, da gatto (come tutti i witcher)
Capelli
Marroni
Affiliazione
Scuola del Lupo, Salamandra
Abilità speciali
Abile spadaccino, alchimia, Segni, abile cavallerizzo, abilità sovrumane
Luogo
Riva del Lago, sulla strada per il villaggio di Acque Oscure
Compare in

Berengar viene menzionato per la prima volta da Vesemir a Kaer Morhen, durante il Prologo del videogioco originale. Tuttavia il witcher ha lasciato la fortezza prima dell'arrivo di Geralt.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Durante la sua avventura nelle Campagne di Vizima, Geralt apprende dal Reverendo che un altro witcher prima di lui aveva promesso di occuparsi della maledizione del villaggio e dell'apparizione della Bestia, ma poi era scomparso senza lasciare traccia. Nel corso delle sue esplorazioni, Geralt trova gli appunti di Berengar che parlano di questo spirito infernale.

Dopo una lunga ricerca nella palude, nel Capitolo II, Geralt trova una Spilla con salamandra rotta insieme con l'equipaggiamento di Berengar, che suggerisce che il witcher sia morto, forse ucciso da Salamandra. Ma nel Capitolo IV, Geralt infine incontra Berengar, alle porte di Acque Oscure.

Berengar e Geralt lavorano insieme per breve tempo, nella Cripta sulla Riva del Lago, prima che il witcher gli racconti il motivo per cui ha lasciato Kaer Morhen. Berengar disprezza i witcher e li ritiene responsabili di avergli negato una vita normale. Più tardi, Berengar affronta Geralt in duello, costringendolo a fare una scelta: ucciderlo, oppure lasciarlo in vita. Se Geralt lo risparmia, Berengar lo aiuterà nella battaglia finale contro Azar Javed, nel Capitolo V. Se invece lo uccide in duello, Geralt potrà tenersi tutti gli oggetti di Berengar, compreso un potente medaglione, che gli sarà utile nello scontro con Javed.

Si noti comunque che qualora Berengar dovesse morire durante lo scontro con Javed, il suddetto medaglione non sarebbe più ottenibile dal suo cadavere.

Vesemir ha parlato di un witcher che aveva lasciato Kaer Morhen prima del mio arrivo. Si chiamava Berengar.
Berengar è stato visto nelle Campagne prima del mio arrivo. Aveva accettato un contratto per la Bestia, dopodiché è sparito. Forse aveva paura di affrontare il mostro?
Ho scoperto che Berengar aveva dei rapporti con Salamadra. Non so se fosse un loro collaboratore o un nemico.
Berengar rimane un passo avanti. Era a Vizima, dove è stato assoldato dall'alchimista Kalkstein. Proprio come me.*
Il witcher Berengar è morto.*
Le voci su Berengar non erano esatte. Il witcher lavorava per Salamandra ed era stato incaricato dal Professore di cercare Alvin.
Nel villaggio di Acque Oscure ho finalmente conosciuto Berengar. Si è rivelata una persona ostile e scontrosa. Odia gli altri witcher e sembra avercela anche con me.
Ho avuto un colloquio schietto con Berengar, grazie al quale ho capito meglio le sue esperienze e le sue motivazioni. Berengar sembrava colpito e ha deciso di lasciarsi alle spalle i problemi e le minacce.
Berengar ha scritto una lettera nella quale ha ammesso di essere un codardo, di aver collaborato con Salamandra e di aver tradito Kaer Morhen. Sono rimasto colpito dal nostro incontro - Berengar è partito alla volta di Vizima per raggiungere Azar Javed in un laboratorio segreto di Salamandra.
Se Geralt uccide Berengar:
Dopo una conversazione piuttosto tesa, Berengar mi ha sfidato a duello. Ho dovuto ucciderlo.*
Se Geralt risparmia Berengar:
Questa volta è stato Berengar a seguirmi. È giunto in mio aiuto quando ho affrontato Azar Javed. Sfortunatamente, è caduto ma il suo sacrificio non è stato vano.*

Anche qualora il giocatore - grazie alla propria abilità - riuscisse a mantenere in vita Berengar durante lo scontro con Javed, non apparirebbero nel diario ulteriori aggiornamenti, né tantomeno potrebbe parlare con il witcher dell'accaduto.

(*) traduzione dalle "entries" inglesi

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Significativi dettagli della trama finiscono qui.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante sia morto, Berengar è collegato indirettamente alla missione "La lama di Berengar", che si svolge a Kaer Morhen. La missione non può essere iniziata se Geralt possiede già la spada d'argento Tor'haerne o il suo schema.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]