Botchling

Da Witcher Wiki.
Botchling

Tw3 journal botchling locked.png

Tw3 journal botchling.png

Dettagli
Classe
Creature maledette
Boss
Variazioni
Lubberkin
Apparizioni
near Nido del Corvo
Punti deboli
Unguenti anti-maledetti
Axii
Creazione/Alchimia
Sangue di mostro
Cervello di mostro
Carne putrefatta
Altri tesori
Sangue di botchling

The Botchling is a small creature, resembling a highly deformed fetus - created from the improper burial of stillborn infants - that preys on pregnant women. While hiding beneath beds, Botchlings sap the expectant mother of strength and once she is completely defenseless it will latch on and directly feed off blood, killing both her and the unborn child.

When threatened botchlings turn into a bigger monster substantially rising in size and resembling ghoul or alghoul when they grow spikes on their back. Sometimes [[Sangue di botchling may also attract Wraith. As Botchlings are born from improper burial rites, occasionally one that has been given a proper funeral and buried under the hearth of the families home can be turned into a Lubberkin. Though Geralt heard about only one case of a witcher successfully lifting the curse from botchling and before events at Nido del Corvo never tried to do it himself.

Missione associate[modifica | modifica wikitesto]

Known botchling[modifica | modifica wikitesto]

Bestiario[modifica | modifica wikitesto]

Dire che un botchling è brutto è un po' come dire che la merda non è particolarmente gustosa... Non è una menzogna, ma non rende neanche l'intera verità.
- Lambert, witcher della Scuola del Lupo

I botchling sono forse le creature più ripugnanti che i witcher avranno mai il dispiacere d'incontrare. Nati da bambini non voluti gettati senza un'adeguata sepoltura, il loro aspetto è quello di un feto parzialmente decomposto, con le tenere carni deformate dall'odio, dalla paura e dalla malizia. Queste mostruose creature si cibano del sangue delle donne incinta, spinta da una folle fame che causa spesso la morte della vittima.
Un botchling emergerà dalla sua tana di notte per strisciare fino al letto di una donna incinta, assorbendo nel sonno le sue forze e quelle del bambino non ancora nato. La vittima soffrirà sogni inquietanti, febbre, delirio e un indebolimento generale. Dopo qualche notte, sarà troppo debole per riuscire a difendersi... e allora il botchling l'attaccherà direttamente, affondando le sue lunghe e affilate zanne e bevendo il suo sangue finché la madre e il feto non moriranno insieme.

Un botchling è alto circa mezzo metro, ma, se minacciato e nutrito di sangue, può mutare forma. A volte, assume l'aspetto di un uomo deforme, ricurvo e barcollante sulle braccia come uno scimmione. Più forte e feroce dopo la trasformazione, si lancia in combattimento fisico diretto, mordendo l'avversario o attaccandolo con affilati artigli.

La maledizione di un botchling può essere spezzata trasformandolo in lubberkin, uno spirito guardiano del focolare che veglia sulla famiglia che non ha mai conosciuto, nella casa che non ha mai chiamato tale.

Video[modifica | modifica wikitesto]