Cacciatore di taglie

Da Witcher Wiki.
Cacciatore di taglie
People Jean-Pierre full.png
Jean-Pierre, un cacciatore di taglie in "The Witcher"
Module
Dettagli
Introiti
Variabili, dipendono dal bersaglio a cui danno la caccia
Descrizione
Danno la caccia a ricercati o mostri per incassare la taglia che pende sulla loro testa
Benefici
In un mondo come quello di The Witcher non mancano mai criminali a cui dare la caccia o mostri da uccidere
Svantaggi
Fare il cacciatore di taglie è un lavoro pericoloso e la morte attende sempre dietro l'angolo
Compare in

I cacciatori di taglie sono individui che danno la caccia e, solitamente, uccidono specifici bersagli sui quali è stata posta una taglia, che siano umani o mostri. Nei vari libri e videogiochi della serie The Witcher compaiono numerosi cacciatori di taglie.

Nella Saga Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Cacciatori di taglie conosciuti[modifica | modifica wikitesto]

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Un cacciatore di taglie è un mercenario che darà la caccia a Geralt se quest'ultimo attacca e uccide una guardia cittadina nel Quartiere del Tempio di Vizima oppure uno dei mercenari che sorvegliano la locanda dell'Orso Peloso. Hanno lo stesso modello di Jean-Pierre e sono praticamente impossibili da uccidere, avendo un'armatura altissima e resistenza a tutti gli effetti, tra cui incenerimento e atterramento/stordimento.

L'unico modo assicurato per ucciderli è quello utilizzato per eliminare il golem nella palude durante il Capitolo II, ovvero usare i piloni e i fulmini durante un temporale. Tuttavia, ucciderlo non ha alcuna utilità pratica in quanto non ha alcun oggetto di valore tra i propri resti e un altro cacciatore di taglie prenderà subito il suo posto, pronto ad uccidere il witcher per i suoi crimini.

Geralt incontra un gruppo di cacciatori di taglie i ogni Capitolo ad esclusione del Prologo. Tutti sono intenzionati ad incassare la taglia sulla sua testa e tutti, inevitabilmente, fanno una brutta fine.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]