Caingorn

Da Witcher Wiki.
Caingorn

Caingorn fa parte della Lega di Hengfors che si trova a ovest delle Montagne dei Gheppi e ha un grifone d'argento su fondo porpora come emblema. Il fiume Braa forma una frontiera naturale con Malleore. Il reame era parte della Marca Orientale di Kovir, ma adesso è alleato con Creyden e Malleore, formando la Lega. Dopo il Primo trattato di Lan Exeter, a Benda di Kaedwen venne concesso di usare nei documenti ufficiali, il titolo di governante di Caingorn e Malleore.

Caingorn è adesso governata dal re Niedamir.

Emblemi nazionali[modifica | modifica sorgente]

Araldica[modifica | modifica sorgente]

Stemma di Caingorn

Bandiera[modifica | modifica sorgente]

Bandiera di Caingorn

Governanti[modifica | modifica sorgente]

Nel modulo premium Il prezzo della neutralità[modifica | modifica sorgente]

Nell'espansione, il personaggio principale, Deidre Ademeyn viene da Caingorn. E' anche l'erede al trono dell'appena deceduto re. Il fratello Merwin e la maga, Sabrina Glevissig, siedono entrambi al consiglio di Re Henselt che controlla Caingorn.

Dal Diario[modifica | modifica sorgente]

Caingorn è situata a ovest delle Montagne Kestrel e sfoggia un grifone argentato su un campo rosso come emblema. Il regno è alleato con Creyden e Malleore, e forma la Lega di Hengfors.

Le leggi di Caingorn consentono la successione femminile. Il primogenito, sia questi maschio o femmina, eredita i titoli aristocratici e le proprietà. Alcuni giovani nobili, ispirati dalle leggi dei paesi vicini, hanno cercato di sovvertire questo principio, ma la legge è legge, e di fatto determina lo stato delle cose.

Note[modifica | modifica sorgente]

Caingorn è erroneamente posta sulla mappa di The Witcher 2: Assassins of Kings - come un protettorato di Kaedwen e separato dal regno di Malleore.