We are currently performing an upgrade to our software. This upgrade will bring MediaWiki from version 1.31 to 1.33. While the upgrade is being performed on your wiki it will be in read-only mode. For more information check here.

Caingorn

Da Witcher Wiki.
Caingorn

Caingorn fa parte della Lega di Hengfors che si trova a ovest delle Montagne dei Gheppi e ha un grifone d'argento su fondo porpora come emblema. Il fiume Braa forma una frontiera naturale con Malleore. Il reame era parte della Marca Orientale di Kovir, ma adesso è alleato con Creyden e Malleore, formando la Lega. Dopo il Primo trattato di Lan Exeter, a Benda di Kaedwen venne concesso di usare nei documenti ufficiali, il titolo di governante di Caingorn e Malleore.

Caingorn è adesso governata dal re Niedamir.

Emblemi nazionali[modifica | modifica sorgente]

Araldica[modifica | modifica sorgente]

Stemma di Caingorn

Bandiera[modifica | modifica sorgente]

Bandiera di Caingorn

Governanti[modifica | modifica sorgente]

Nel modulo premium Il prezzo della neutralità[modifica | modifica sorgente]

Nell'espansione, il personaggio principale, Deidre Ademeyn viene da Caingorn. E' anche l'erede al trono dell'appena deceduto re. Il fratello Merwin e la maga, Sabrina Glevissig, siedono entrambi al consiglio di Re Henselt che controlla Caingorn.

Dal Diario[modifica | modifica sorgente]

Caingorn è situata a ovest delle Montagne Kestrel e sfoggia un grifone argentato su un campo rosso come emblema. Il regno è alleato con Creyden e Malleore, e forma la Lega di Hengfors.

Le leggi di Caingorn consentono la successione femminile. Il primogenito, sia questi maschio o femmina, eredita i titoli aristocratici e le proprietà. Alcuni giovani nobili, ispirati dalle leggi dei paesi vicini, hanno cercato di sovvertire questo principio, ma la legge è legge, e di fatto determina lo stato delle cose.

Note[modifica | modifica sorgente]

Caingorn è erroneamente posta sulla mappa di The Witcher 2: Assassins of Kings - come un protettorato di Kaedwen e separato dal regno di Malleore.