We have begun migration of most wikis to our new host, Amazon Web Services. All but the top 100 wikis are in read-only mode until the migration is complete. Estimated completion: TBD -- Update: Fri 10/20 11pm UTC - We have encountered some unexpected issues. Our staff is working around the clock to complete this process as quickly as possible. Thank you for your patience.

Carnefice di Blaviken

Da Witcher Wiki.

Il Carnefice di Blaviken è uno dei tanti nomi di Geralt. E' stato chiamato così dopo la vicenda raccontata in Il male minore (Polacco: Mniejsze zlo) della raccolta Il Guardiano degli Innocenti.

Attenzione: Spoiler!: Significativi dettagli della trama a seguire.

Nel villaggio di Blaviken, Geralt sconfisse Renfri e la sua banda, salvando la vita al mago Stregobor e scongiurando un terribile massacro degli abitanti. Tuttavia, per i popolani ignari del complotto, Geralt apparve come un flagello e un comune assassino, che compì una vera e propria strage nella piazza del mercato in pieno giorno. Per questo lo scacciarono lapidandolo e lo soprannominarono carnefice.

Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Nel Quartiere del Tempio di Vizima, una donna grida in continuazione la minaccia del Carnefice di Blaviken. Anche le guardie conoscono questa leggenda e la racconteranno a Geralt se interrogate.