Cave d'argilla

Da Witcher Wiki.
"Cave d'argilla"
Places Bricker.png
Dettagli
Capitolo
Capitolo II
Luogo
Palude
Ricevuta da
Vaska
Ricompensa
Kezath Sephirah + 2500 PE
Collegato con
Torre misteriosa
ID
q2005_claypits

missione primaria

Cave di argilla è una missione che Geralt riceve da Vaska, l'anziana del villaggio dei Mattonai nel Capitolo II.

Guida[modifica | modifica wikitesto]

Visitando la strana comunità dei mattonai che abitano in un piccolo villaggio nella palude, Geralt incontra l'anziana Vaska, una vecchia stravagante, capo della comunità stessa. Vaska gli chiede aiuto per risolvere alcuni problemi con i Drowner, che impediscono ai mattonai di dedicarsi alla loro attività, cioè produrre mattoni.

I drowner stanno infestando le cave d'argilla. Di solito compaiono di notte e impediscono ai mattonai di lavorare. Vaska promette come pagamento solo 50 oren, dato che sono una comunità molto povera.

Se Geralt accetta la missione, si libera con facilità dei drowner che infestano le cave. Poi torna per riscuotere la ricompensa, ma Vaska invece del denaro, gli offre Kezath, un amuleto utile per la missione "Torre misteriosa".

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Dopo aver concluso questa missione, Geralt apprende che Vaska e i mattonai sono seguaci di uno strano culto che adora i "Signori dell'Acqua". Geralt pensa che si riferisca ai Vodyanoi, ma Vaska si offende sentendoli chiamare così. Più tardi troverai Vaska nella sua capanna insieme con altri compaesani intenti a pregare davanti ad una statua che ricorda il Grande Chtulhu.
  • Dopo aver concluso questa missione, Vaska ti dà la possibilità di meditare nella sua capanna.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Fasi[modifica | modifica wikitesto]

Drowner[modifica | modifica wikitesto]

Vaska dice che i mattonai hanno problemi con i drowner. Mi ha offerto 50 oren per risolvere la questione. Non è molto, ma possono farmi comunque comodo. Devo andare alle cave d’argilla e uccidere i drowner che si trovano lì. Devo andare alle cave d'argilla e uccidere i drowner che si trovano lì.

Altri drowner[modifica | modifica wikitesto]

Ho ripulito la prima cava. Sono a metà dell’opera, per così dire. Devo uccidere tutti i drowner prima di tornare da Vaska. Devo uccidere tutti i drowner prima di tornare da Vaska.

Successo[modifica | modifica wikitesto]

Ho ripulito le cave rimaste. Penso di aver finito. Devo tornare da Vaska per dirle che ora le cave d’argilla sono al sicuro. Devo tornare da Vaska per dirle che ora le cave d'argilla sono al sicuro. (500 PE)

Pagamento[modifica | modifica wikitesto]

Vaska non mi ha pagato i 50 oren, ma mi ha consegnato una pietra magica chiamata sephirah. Ho completato la missione. Al posto della ricompensa ho ricevuto un sephirah magico. (Kezath Sephirah + 2000 PE)