Cedric (elfo)

Da Witcher Wiki.
Cedric
Tw2 journal Cedric.png
Module
Dettagli
Razza
Elfo
Sesso
Maschio
Occhi
Marroni
Capelli
Marroni
Mestiere
Mercante, artigiano, trappoliere
Luogo
Lobinden
Compare in

The Witcher 2: Assassins of Kings

Cedric è un personaggio secondario e un mercante in The Witcher 2: Assassins of Kings. È anche un artigiano ed è specializzato nella caccia dei mostri. Da lui è possibile acquistare:

Lo si può trovare solitamente a Lobinden, sulle piattaforme di avvistamento, specialmente durante il giorno. Tra le varie cose che vende, ci sono anche uno Schema: Trappola per Kayran e la Formula: Mangusta.

Geralt va in cerca di Cedric su indicazione di Triss e Sheala, perché pare che sia informato su come uccidere Il Vecchio. Inoltre, Cedric ha un contatto con Iorveth, che Geralt sta tentando di rintracciare. Cedric è anche un alcolista accanito e solo più tardi, Geralt scopre il perché: l'elfo soffre di visioni terribili, che tenta di evitare offuscando la sua mente con la vodka. Alla fine del Capitolo I, Cedric muore tentando di salvare Triss rapita dal Regicida. Purtoppo Geralt non può fare nulla per salvarlo e Cedric spirerà nella foresta di Flotsam, secondo i suoi desideri.

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

Questo vecchio elfo aveva scelto, per ragioni non meglio precisate, di vivere in un insediamento umano. A Flotsam, lavorava come cacciatore, poiché nessuno conosceva meglio di lui tutti gli aspetti della foresta circostante: le piante, gli animali e i pericoli.
Dopo il rapimento di Triss:
Tuttavia, a volte l'eroismo richiede un caro prezzo: quando la vita di Triss fu in pericolo, l'elfo non esitò a lanciarsi in sua difesa, restando mortalmente ferito durante lo scontro. E così Cedric morì, ma il suo sacrificio non fu vano.
Dettagli significativi della trama finiscono qui.

Missioni associate[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]