Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki
Cedric

Cedric è un personaggio secondario e un mercante in The Witcher 2: Assassins of Kings. E' anche un artigiano ed è specializzato nella caccia dei mostri. Da lui puoi acquistare:

Puoi trovarlo solitamente a Lobinden, sulle piattaforme di avvistamento, specialmente durante il giorno. Tra le varie cose che vende, trovi anche uno Schema: Trappola per Kayran e la Formula: Mangusta.

Geralt va in cerca di Cedric su indicazione di Triss e Sheala, perchè pare che sia informato su come uccidere Il Vecchio. Inoltre, Cedric ha un contatto con Iorveth, che Geralt sta tentando di rintracciare. Cedric è anche un alcolista accanito e solo più tardi, Geralt scopre il perchè: infatti l'elfo soffre di visioni terribili, che tenta di evitare offuscando la sua mente con la vodka. Alla fine del Capitolo I, Cedric muore tentando di salvare Triss rapita dal Regicida. Purtoppo Geralt non può fare nulla per salvarlo e Cedric morirà nella foresta di Flotsam, secondo i suoi desideri.

Dal diario[]

Questo vecchio elfo aveva scelto, per ragioni non meglio precisate, di vivere in un insediamento umano. A Flotsam, lavorava come cacciatore, poiché nessuno conosceva meglio di lui tutti gli aspetti della foresta circostante: le piante, gli animali e i pericoli.
Dopo il rapimento di Triss:
Tuttavia, a volte l'eroismo richiede un caro prezzo: quando la vita di Triss fu in pericolo, l'elfo non esitò a lanciarsi in sua difesa, restando mortalmente ferito durante lo scontro. E così Cedric morì, ma il suo sacrificio non fu vano.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Missioni associate[]

Note[]

Galleria[]

Advertisement