Chort

Da Witcher Wiki.
Chort
Tw3 journal chort.png
Dettagli
Classe
Creature ancestrali
Variazioni
Demonio
Ululatore
Apparizioni
Nei pressi di Lindenvale
Bianco Frutteto
Valle di Kaer Morhen
Valore armatura
20
Immunità
Aard
Resistenze
30% danni fisici
Punti deboli
Fungo del diavolo
Unguento anti-ancestrali
Tattiche
Caricano la loro preda
Creazione/Alchimia
Pelle di chort
Mutagene di chort
Carne cruda
Cervello di mostro
Sangue di mostro
Osso di mostro
Artiglio di mostro
Orecchio di mostro
Occhio di mostro
Capello di mostro
Cuore di mostro
Fegato di mostro
Saliva di mostro
Lingua di mostro
Dente di mostro

La voce del bestiario per i chort viene aggiunta leggendo "Bestie delle colline di Tukaj".

Un chort è più piccolo di un demonio, vero. Ma è comunque abbastanza grosso da uccidere.
- Agnes Thistle, erborista della Foresta Nera
I chort sono un po' più piccoli rispetto ai demoni e ai bumbakvetch. Tuttavia, se un witcher dovesse sottovalutare la loro pericolosità, commetterebbe un grosso sbaglio... Il tipo di sbaglio che può concludere una carriera. Queste creature dell'oscurità e dei boschi più antichi sono tra i mostri più pericolosi noti all'uomo.
Le leggende spesso confondono i chort con i silvani, attribuendogli la capacità di parlare, camminare su due gambe, mangiare il cavolo, fare scherzi e dispetti intorno agli insediamenti. L'arrivo di un vero chort nella regione segna spesso la fine di questi racconti. Queste creature non parlano... Al massimo, comunicano tra loro con grugniti, sbuffi e lamenti. Si muovo su quattro zampe e, per quanto riguarda i loro "dispetti", distruggono fattorie e divorano tutto il divorabile... cavoli compresi, se disponibili, ma anche pollame, maiali, cani addomesticati e intere famiglie.
I chort combattono con poca maestria, caricando direttamente l'avversario e cercando di sbalzarlo a terra con la forza d'impatto. Dopo averlo atterrato, mordono, calciano e artigliano l'avversario. Date le loro dimensioni e la postura a quattro zampe, sono quasi invulnerabili al Segno Aard, e i poteri rigenerativi del loro corpo permette loro di guarire rapidamente le ferite subite.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Galleria[modifica | modifica wikitesto]