Colei che sa

Da Witcher Wiki.
Colei che sa
Tw3 book green2.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Bottino / Acquista
Prezzo base
10 corone
Costo
19 corone
Vendita
1 – 3 corone
Peso
0 Peso

The book Colei che sa gives background to the Megere and their presence in Velen. A least one copy of can be found in the Castello reale.

La gente dice che all'inizio erano in quattro. La Madre, Colei-che-sa, la Signora del Bosco, giunse qui da una terra lontana e, poiché soffriva di una tremenda solitudine, creò tre figlie impastando polvere e acqua.

Molto tempo fa la Madre era la sola sovrana di tutto il Velen. Le figlie le riferivano le richieste del popolo e comunicavano con gli uomini in sua vece. Ogni primavera alla Signora del Bosco venivano sacrificati grano, animali ed esseri umani. Tuttavia con il passare degli anni la Signora del Bosco scivolava sempre più nella follia, che si diffuse nell'intera zona: gli uomini abbandonavano i loro campi e si trasferivano nella palude, dove venivano sbranati dai mostri, e in breve il Velen affogò nel sangue.

Vedendo la loro terra a un passo dalla distruzione, le figlie decisero di intervenire. Nella primavera, durante i sacrifici, uccisero la propria madre e la seppellirono nella palude. Il suo sangue innaffiò la quercia che cresce sopra Ard Cerbin, che da quel momento crebbe florida e iniziò a donare frutti al popolo. Quanto all'anima immortale della Signora, si rifiutò di lasciare la terra che amava e così le tre sorelle la imprigionarono: ancora oggi si agita impotente sotto la Collina dei Sussurri.