Come Luis Alberni divenne Golyat

Da Witcher Wiki.
Come Luis Alberni divenne Golyat
Tw3 book brown3.png
Leggilo per ulteriori informazioni.
Dettagli
Inventario/slot
Altri oggetti
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Taverna della Cockatrice
Prezzo base
10 corone
Costo
24 corone
Vendita
2 – 3 corone
Peso
0 Peso

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Al servizio del vecchio duca c'erano molti cavalieri intrepidi, ma il più rispettato era senza alcun dubbio Louis Alberni. Sul suo stemma brillava, su un campo rosso, una stella dorata con cinque punte, ognuna delle quali simboleggiava una virtù cavalleresca.

Tuttavia fama e gloria finirono con il dargli alla testa, e dopo alcuni anni Alberni si convinse di essere il più perfetto dei cavalieri. Sentiva di essere l'incarnazione di ogni virtù ed era certo che persino la Signora del Lago si sarebbe resa conto che nessun altro cavaliere era alla sua altezza. Decise allora di recarsi da lei, affinché la Signora rendesse omaggio alla sua perfezione.

Quando però Alberni si trovò davanti alla dimora della Signora, si accorse che tanto il suo corpo quanto il suo equipaggiamento stavano cambiando. Stava diventando sempre più grosso e pesante, al punto che il suo cavallo non era più in grado di reggere il suo peso. La sua spada diventò di legno, poi si trasformò in un bastone e a quel punto anche l'armatura si dissolse come cenere al vento. Non restava che l'elmo, che infine si trasmutò in una gabbia di legno.

Alberni, in piedi sulla riva del lago, cercò di parlare, ma dalla sua gola uscì solo un orribile grido. Si specchiò allora sull'acqua, e si rese conto di essere diventato un gigante. In quel momento emerse la Signora del Lago, che gli disse: "Da tempo hai abbandonato la via della virtù. Di tutti i tuoi peccati, il peggiore è l'orgoglio. Per questo la tua spada è diventata un bastone, hai perso l'armatura e il tuo corpo ha assunto fattezze mostruose. Da oggi in poi ti chiamerai Golyat. Vai al Monte Gorgone e là potrai vivere al riparo della vista degli uomini, accompagnato dal perenne ricordo della gloria perduta finché la morte non ti libererà dal tormento."