Corrispondenza di Ermellino

Da Witcher Wiki.
Corrispondenza di Ermellino
Tw3 letter 04.png
Leggilo per ulteriori informazioni.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
Ermion's laboratory in Fortezza di Kaer Trolde
Prezzo base
24 corone
Vendita
7 corone
Peso
0 Peso

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Fratelli druidi,

vi avverto che una maga è arrivata ad Ard Skellig. Si chiama Yennefer e viene da Vengerberg. So che siete immuni alle lusinghe femminili e che non vi lascerete irretire da una gonna aderente, ma intendo comunque mettervi in guardia perché è anche molto intelligente e affascinante. Conosco bene Yennefer, ma ignoro cosa ci faccia a Skellige. Né avrebbe senso chiederglielo direttamente, dal momento che è nota per la sua astuzia ed eloquenza. Non dice mai ciò che pensa, ma solo ciò che può compiacere l'ascoltatore. Non è una maga di seconda categoria. Spesso si è seduta a tavola con i sovrani del Nord e di recente ha lavorato al fianco dell'imperatore di Nilfgaard in persona. Mantiene rapporti con le corti di tutto il mondo conosciuto e ha la rara abilità di manipolare gli altri a un grado tale che qualsiasi diplomatico le invidia tale dote.

Yennefer ha dimostrato un insolito interesse nei confronti del sito del cataclisma che stiamo studiando. Non le ho dato il permesso di avvicinarsi, ma tenete comunque occhi e orecchie ben aperti. La maga di Vengerberg è testarda e sa come ottenere ciò che vuole. So che in passato ha avuto a che fare con Crach e suppongo che abbia intenzione di sfruttare questa antica amicizia a suo vantaggio. Anche se ancora non so a cosa miri, per la verità. Vi scriverò di nuovo non appena ne saprò di più.

Che il potere sia con voi, fratelli.
Ermellino