Witcher Wiki
Iscriviti
Advertisement
Witcher Wiki

Cronaca ducale, prima edizione è un libro nell'espansione Blood and Wine. Può essere acquistato dal Camerlengo ducale. In alternativa, delle copie possono essere trovate nei seguenti luoghi:

Dal diario[]

Cronaca ducale, volume LVI, Lammas - Saovine, 1268 [estratti]

Nel mese precedente alle celebrazioni per la Festa di Vat, il duca e la duchessa si recarono in visita, insieme a una delegazione di notabili, presso la corte della Regina Calanthe di Cintra. La visita aveva un duplice scopo sociale e politico, dal momento che la duchessa sperava che, secondo il protocollo internazionale, la Regina Calanthe avrebbe ricambiato la visita, magari proprio durante la Festa di Vat, che avrebbe certo beneficiato della sua regale presenza.

Assieme ai duchi c'erano anche le figlie, Syanna e Anna Henrietta. Per inciso, ormai crescono a vista d'occhio e presto saranno in età da marito. La figlia maggiore, Syanna, ha già uno stuolo di pretendenti pronti a fare follie per lei: del resto, è talmente bella che gli artisti di corte non hanno bisogno di discostarsi troppo dalla realtà quando realizzano i suoi ritratti da inviare presso le altre corti. Ben diverso è il caso della piccola Anna Henrietta, che non solo è troppo magra, ma ha anche i capelli scuri. Permane tuttavia la speranza che il tempo le aggiunga fascino, dal momento che certamente non le difettano carattere e fantasia. Tali caratteristiche sono peraltro comuni a entrambe le sorelle.

Vedi anche[]

Advertisement