Declan Leuvaarden

Da Witcher Wiki.
Declan Leuvaarden
People Leuvaarden full.png
Declan Leuvaarden, mercante
Modulo
Dettagli
Mestiere
Mercante / spia
Razza
Umano
Sesso
Maschio
Nazionalità
Flag Nilfgaard.svg
Affiliazione
Corporazione dei Mercanti
Luogo
Campagne di Vizima
Diga di Vizima
Quartiere dei Mercanti
Famiglia
Parenti
Berengar Leuvaarden
Compare in

Declan Leuvaarden è un ricco mercante proveniente da Nilfgaard.

Nel videogioco The Witcher[modifica | modifica wikitesto]

Geralt incontra Leuvaarden per la prima volta alla Locanda delle Campagne di Vizima. Leuvaarden sembra un uomo molto benestante e con contatti estesi. Nel Capitolo I, alloggia nelle stanze della Locanda del villaggio, anch'egli impossibilitato a raggiungere la città per via della quarantena. Nel Capitolo II, Leuvaarden vive da qualche parte nel Quartiere del Tempio di Vizima, ma durante il giorno, lo si può trovare alla diga da dove controlla i suoi affari. Nel Capitolo III invece, la sua base operativa è al piano superiore della Locanda Nuova Narakort nel Quartiere dei Mercanti.

Declan vende e compra:

Declan conosce anche Triss Merigold ed è molto ben inserito nell'alta società di Vizima. È molto vicino al borgomasto Velerad, al capo dell'intelligence Thaler e alla Principessa Adda. Non è ben chiaro quale sia il suo ruolo politico, ma pare che faccia anch'egli parte dei servizi segreti e spionistici di Temeria. Nel corso del gioco, Leuvaarden chiede a Geralt di aiutarlo a smascherare i vertici di Salamandra, la quale pare che si sia pericolosamente infiltrata anche in ambienti reali.

Inoltre Declan è proprietario di uno dei Sephiroth, Tipperath, pietra magica necessaria per aprire la porta sigillata della Torre del Mago. Purtroppo non la cederà per meno di 500 oren.

Nella locanda delle Campagne ho conosciuto Declan Leuvaarden, un ricco mercante di Nilfgaard. Leuvaarden sembra una persona dalle mille risorse e con numerosi contatti. Vive a Vizima, nel quartiere mercantile. Durante il giorno lo si può trovare alla Diga, dove svolge la sua attività.
Sembra che Leuvaarden faccia parte di una sorta di organizzazione segreta. Non ha voluto fornirmi i dettagli.
Le guardie cittadine sono solite ricevere mazzette da Leuvaarden, che evidentemente non è l'individuo più rispettoso della legge in tutta la città.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Declan è uno dei personaggi principali e gioca un ruolo importante in diverse missioni:

Dettagli significativi della trama finiscono qui.

In The Witcher 3: Wild Hunt[modifica | modifica wikitesto]

Un annuncio sulla bacheca nei pressi dell'Oca discinta è firmato da Declan Leuvaarden.

Note[modifica | modifica wikitesto]