Di sudore e sangue

Da Witcher Wiki.
Di sudore e sangue
Tw3 book blue.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Tomira (ricompensa per la missione "Sul letto di morte") / Acquista
Prezzo base
60 corone
Costo
86 – 138 corone
Peso
0 Peso

Di sudore e sangue è un libro in The Witcher 3: Wild Hunt. Leggerlo aggiunge le voci del diario relative a wraith diurni, wraith notturni e fanciulle della malattia.

Missioni associate[modifica | modifica sorgente]

Dal diario[modifica | modifica sorgente]

Un velo separa il mondo degli uomini da ciò che è a loro invisibile. Questo velo impedisce ai morti di vedere i vivi, e ai vivi di vedere i morti. Alcuni maghi possono attraversarlo e comunicare con i defunti, oppure evocarli nel mondo dei vivi per brevi periodi di tempo: quest'arte è nota come negromanzia.

Anche i morti possono squarciare il velo e tornare nel mondo dei vivi, ma in tal caso a differenza dei negromanti non lo fanno per loro volontà, ma spinti da un bisogno irrazionale, scatenato da sentimenti potenti quali il rimorso, la nostalgia o l'ira. Spesso tali emozioni ricavano la loro forza da oggetti che sono appartenuti ai morti quando erano ancora in vita. Si tratta di oggetti con un valore affettivo, come anelli nuziali, giocattoli o ancora come l'arma del delitto che ha brutalmente estromesso il defunto dal mondo dei vivi.