Witcher Wiki
Advertisement
Witcher Wiki

Di sudore e sangue è un libro in The Witcher 3: Wild Hunt. Leggerlo aggiunge le voci del diario relative a wraith diurni, wraith notturni e fanciulle della malattia.

Missioni associate[]

Voce del Diario The Witcher 3[]

Un velo separa il mondo degli uomini da ciò che è a loro invisibile. Questo velo impedisce ai morti di vedere i vivi, e ai vivi di vedere i morti. Alcuni maghi possono attraversarlo e comunicare con i defunti, oppure evocarli nel mondo dei vivi per brevi periodi di tempo: quest'arte è nota come negromanzia.

Anche i morti possono squarciare il velo e tornare nel mondo dei vivi, ma in tal caso a differenza dei negromanti non lo fanno per loro volontà, ma spinti da un bisogno irrazionale, scatenato da sentimenti potenti quali il rimorso, la nostalgia o l'ira. Spesso tali emozioni ricavano la loro forza da oggetti che sono appartenuti ai morti quando erano ancora in vita. Si tratta di oggetti con un valore affettivo, come anelli nuziali, giocattoli o ancora come l'arma del delitto che ha brutalmente estromesso il defunto dal mondo dei vivi.
Advertisement