Diario (oggetto della missione)

Da Witcher Wiki.
Disambig.png Questo articolo riguarda the quest item from The Witcher 3. Per other uses, vedi Diario.

Quest journal found off Ard Skellig[modifica | modifica wikitesto]

Diario (oggetto della missione)
Tw3 letter 02.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
On the ground near a corpse on the the small island off the coast of Ard Skellig, east of Rossoruscello
Prezzo base
corone
Peso
0 Peso

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Contenuto[modifica | modifica wikitesto]

Sono passate cinque settimane da quando sono stato assoldato dal "Principe Valgridovt di una terra lontana" per portare la sua famiglia al sicuro a Beauclair. All'inizio era solo un sospetto, ma ora ne sono certo: qualcuno segue la nostra nave.

Siamo diretti a terra. Il capitano vuole fare rifornimento nel piccolo villaggio di Ursten per poi risalire il Pontar. All'orizzonte sono sempre visibili gli alberi della nave che ci segue.

Ormai è finita: affonderemo. Eravamo quasi a terra quando un vento terribile ci ha respinti indietro, spingendoci contro gli scogli. Imbarchiamo acqua e ho entrambe le gambe rotte. Non so cosa sarà di noi. Li ho delusi. Non ho portato in salvo gli eredi della famiglia reale a Beauclair. Le lettere sigillate erano nello scrigno che i marinai hanno gettato fuoribordo quando la nave ha iniziato ad affondare.

Se mai dovessero arrivare a riva e qualcuno le trovasse insieme a questo diario, le consegni a una donna di nome Viki. Lei non parla la lingua locale, ma se le verranno lette le parole "Viedhog latrut alame hoir", saprà cosa fare. Spero che sia sopravvissuta, per fortuna lei e la sua creatura erano a bordo di un'altra nave. Il vecchio ha insistito perché ci separassimo, e ha avuto ragione. Non so chi ci stia inseguendo, so solo che presto morirò...

Map[modifica | modifica wikitesto]

Tw3 map from a land far far away.jpg

Quest journal in the Ducal palace playroom[modifica | modifica wikitesto]

Diario (oggetto della missione)
Tw3 book green.png
Oggetto necessario per completare una missione.
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
Desk in the playroom
Prezzo base
corone
Peso
0 Peso

This is the journal kept by the governess of both Anarietta and Syanna when they were children.

I-

Syanna oggi ha disegnato delle persone senza la testa, in un lago di sangue. Le ho chiesto il perché, e mi ha risposto che si tratta di una scena che ha visto molte volte in sogno. In effetti la principessa Syanna si sveglia urlando ogni notte, tranne quando dorme nello stesso letto con Anna Henrietta.

II-

Oggi le bambine hanno litigato. Purtroppo non si sono comportate come le future dame che sono. Si sono prese a schiaffi! Anna Henrietta ha colpito la sorella per prima, ma Syanna non ci ha messo molto a reagire. Quando sono riuscita a separarle, Anna Henrietta aveva perso due denti ed è subito corsa dai genitori a lamentarsi. Sua Grazia il Duca non ha voluto credere a quello che gli ho raccontato: ha dato la colpa a Syanna e l'ha punita severamente. Anna Henrietta ha cercato di calmare i genitori, ma né il Duca né la Duchessa hanno voluto sentire ragione.

III-

Oggi ho accompagnato le bambine per la prima volta nella Terra delle Mille Fiabe. Ci abbiamo trascorso mezza giornata. Prima abbiamo giocato con Pollicina e poi con Barbarossa, che per essere un fuorilegge è stato molto galante. Sono sbalordita da ciò che ha realizzato Artorius Vigo. Ha dimostrato di non avere rivali nell'arte della magia. Le bambine mi hanno detto che posso tornarci anche da sola: basta aprire il libro della Terra delle Mille Fiabe e pronunciare ad alta voce l'incantesimo: Expecto ludum!

IV-

Oggi Syanna è stata esaminata dal Capitolo dei maghi. Non so a quali conclusioni siano giunti, ma Sua Grazia il Duca mi è parso molto preoccupato. Gli ho chiesto quale sarà il destino della principessa, ma non mi ha risposto.

V-

Oggi ho dato lezione di nilfgaardiano alle piccole. Syanna si applica molto, ma ha difficoltà a memorizzare parole nuove. Lady Anna Henrietta sembra più portata, ma è decisamente meno diligente. Mentre pensava che non sentissi, mi ha chiamato 'bloede kusse'. Lei e Syanna hanno riso fino alle lacrime.