Diario coperto di polvere

Da Witcher Wiki.
Diario coperto di polvere
Tw3 book purple.png
Contiene informazioni utili.
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
In treasure chest at the Anfiteatro Seidhe Llygad.
Prezzo base
corone
Peso
0 Peso

This journal is found along with other loot in a small chest inside a vault in the Anfiteatro Seidhe Llygad. The door to the vault is unlocked using a key-shaped pendant.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Contenuto[modifica | modifica wikitesto]

[diario vecchio e a brandelli, di cui sono leggibili solo poche voci]

16° giorno del mese di Lammas, anno 1178
Mancano pochi giorni alla première. Pare che ad assistere ci saranno persino il Duca Roger e la sua favorita, la Contessa de Stay'cherr. Questo ruolo segnerà il mio trionfo. Non ho paura del palcoscenico e non sono nervosa, ho soltanto paura di... lei, Annika. Diventa rossa di gelosia non appena mettiamo piede sul palco insieme. Ma non è colpa mia se quell'attricetta di provincia, quell'elfo, non ha il mio talento! Davvero si aspettava che... [frammento illeggibile]

24° giorno del mese di Lammas, anno 1178
Il suo odio è così palpabile che vivo nel terrore. Ne ho parlato con il regista, ma non mi ha preso sul serio. Pensa soltanto alla prima, che si avvicina a grandi passi.

29° giorno del mese di Lammas, anno 1178
Annika ha frugato fra le mie cose e ha letto il mio diario! L'ho colta con le mani nel sacco, nel mio camerino. All'inizio ho reagito in modo violento, urlando, ma è bastata una sua occhiata a farmi morire le grida in gola. Devo prendere tutti i miei oggetti di valore e nasconderli nell'anfiteatro. Da oggi in poi porterò addosso la chiave del mio scrigno giorno e notte, appesa alla collana che quel gioielliere ha realizzato per me... [il resto della pagina è a brandelli]

33° giorno del mese di Lammas, anno 1178
Va sempre peggio. Sono convinta che voglia uccidermi! Mi sento prudere la schiena, come se aspettassi un colpo di pugnale... E se fosse la gola? Se mi volesse avvelenare? In entrambi i casi, una scelta decisamente teatrale! Giuro che se quella orrenda creatura oserà farmi del male, trasformerò l'intero anfiteatro in un inferno!