Diario del Conte Romilly (parte 1)

Da Witcher Wiki.
Diario del Conte Romilly (parte 1)
Tw3 scroll3.png
Leggilo per ulteriori informazioni.
Dettagli
Inventario/slot
Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
Rovine del castello di Arnskrone cellar on table.
Prezzo base
corone
Costo
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

[In ordine cronologico, sono state strappate le ultime pagine.]

Questa attività rende meglio di quanto avessi sperato: cinque degli ultimi sette rapimenti sono stati un successo. Solo due dei ragazzi avevano padri troppo poveri per pagare il riscatto. Chiaramente dovevano anche avere molti altri figli, perciò hanno preferito abbandonare i rapiti al loro destino. (Appunto per il futuro: chiedere un riscatto più basso nel caso di padri con più eredi maschi.)

Ho mandato i ragazzi a sequestrare Anastasia von Bourmann. Il signore del castello di Zuetzer è incredibilmente ricco e Anastasia è la sua unica figlia: renderà parecchio.

I ragazzi hanno portato qui stanotte la ragazza, che sembra calma e persino apatica.

C'è qualche strana creatura che si aggira intorno al castello. Sugli alberi al confine della tenuta ci sono stormi di corvi. Due cameriere sono scomparse. Sono stati i miei uomini? Oppure c'entrano quei corvacci?

[Una macchia di inchiostro copre metà pagina.]

Uno dei miei stallieri è morto. A quanto raccontano gli altri servitori, è stato ucciso vicino alle radici di un albero da qualcosa che è sbucato dal terreno. I miei uomini tremano di paura e i lupi ululano giorno e notte intorno alla tenuta.

Lasciare il castello significa andare incontro a morte certa. Ci siamo barricati dentro, viviamo sotto assedio. Per fortuna abbiamo ampie riserve di cibo e acqua. Forse si tratta di una maledizione.

Franz, il servo che ha rapito Anastasia, si è impiccato! Colpa della magia nera. Devo fare ricerche nella mia biblioteca per capire cosa sta succedendo.