Diario del Principe Adrien

Da Witcher Wiki.
Diario del Principe Adrien
Tw3 book brown3.png
Leggilo per ulteriori informazioni
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Libro
Fonte
Chest in Castello Drahim
Prezzo base
24 corone
Vendita
7 corone
Peso
0 Peso

This journal is found in a chest in Castello Drahim, along with the diagram for a Spada d'acciaio del gatto.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

Dal diario[modifica | modifica wikitesto]

Kiyan ce l'ha fatta! Peccato però che quel professor Gloger sia sparito nelle rovine di Est Tayiar insieme al resto degli schemi elfici, ma il progetto della spada d'acciaio da solo vale quanto un intero villaggio della Redania meridionale!

Come d'accordo, ci siamo divisi il bottino: io ho tenuto lo schema della spada d'argento, mentre Kiyan ha preso quello della balestra. A dire il vero le teste dei membri della spedizione sott'aceto non mi servono a molto, ma sono la prova inconfutabile della professionalità di Kiyan. Il witcher aveva giurato che nessuno degli archeologi avrebbe lasciato Est Tayiar vivo, e così è stato.

Peccato che Kiyan abbia rifiutato la mia offerta: come mia guardia del corpo, avrebbe avuto ciò che voleva. Un ricco stipendio, caviale e fragole a colazione, aragosta a pranzo, un bagno caldo tutti i giorni, medico di corte e cortigiane pronte a tutto. E se avesse voluto altro, gli sarebbe bastato bussare alla mia porta.

Deve piacergli davvero molto viaggiare per il mondo, perché dubito che Jacob di Dembich possa avergli fatto un'offerta migliore. Andiamo, Jacob di Dembich? Un capitano da due soldi che trasporta puttane a Novigrad per conto dei papponi per qualche misera corona! Con un po' di fortuna, una tempesta farà colare a picco la sua bagnarola e allora Kiyan tornerà da me con la coda fra le gambe!

[scarabocchi illeggibili] grattato [illeggibile] cera [illeggibile] [illeggibile] unguento per spade [illeggibile] Fungo del diavolo [illeggibile] contorsioni [illeggibile]

[inchiostro più fresco, scritto anni dopo il resto] Ho sentito che il Cervo Volante, la nave a bordo della quale si trovava Kiyan, è affondata al largo di Grassy Knoll. Che la colpa sia mia? Hm. Non male, per un principiante delle maledizioni. Forse dovrei iscrivermi a Ban Ard.