Diario del capitano di una nave

Da Witcher Wiki.
Diario del capitano di una nave
Tw3 book brown3.png
Oggetto necessario per completare una missione.
Dettagli
Inventario/slot
Oggetti missione / Libri
Categoria
Oggetto comune
Tipo
Altri oggetti
Fonte
On a body under water, by the Relitto della Suzanne
Prezzo base
corone
Vendita
1 corone
Peso
0 Peso

This Diario del capitano di una nave is found inside a chest on a wrecked ship along with a chiave and some componenti di creazione.

Missioni associate[modifica | modifica wikitesto]

[diario fradicio, solo alcuni passi risultano leggibili]

Belhaven, 23° giorno di servizio
Niente mi irrita di più dei marinai d'acqua dolce che si credono chissà chi. Eppure il Conte Jean-Joel Baillairgé (quell'impertinente pretende che lo chiami così) mi ha rabbonito mettendo sul tavolo una borsa piena zeppa di fiorini nilfgaardiani... [frammento illeggibile] I suoi uomini hanno caricato parecchie casse e poi un'enorme gabbia coperta da un telo. Il Conte Baillairgé mi ha spiegato che contiene uno di quei famosi cavalli a strisce di Zanguebar, un dono per la Duchessa Henrietta.

Belhaven, in direzione di Beauclair, 24° giorno di servizio
Quel cavallo di Zanguebar non ci ha portato altro che guai! Nitrisce come un pazzo giorno e notte e bisogna assicurarsi che il telo sia sempre ben teso, perché pare che sia sensibile al sole come i vampiri! Che se ne farà la duchessa di un cavallo che si può montare solo di notte? Ah, questi aristocratici... [frammento illeggibile]

Per mille serpenti di mare! Nella gabbia non c'è un cavallo, ma un maledetto shaelmaar! Quel ratto gigante ha mangiato il legno del ponte, ha fatto rovesciare la nave e si è gettato in acqua, e ora quell'idiota del Conte Baillairgé mi implora di aiutarlo a dare la caccia a quel mostro. Mi ha dato la chiave di uno scrigno pieno di gioielli che ha tenuto ben stretto per tutto il viaggio, e ha giurato di donarlo a me se riusciremo a catturare quella bestia immonda. Potrei prendere un bastone, spaccare la testa del conte e prendermi lo scrigno, ma io non sono un pirata. Radunerò gli uomini sopravvissuti al naufragio e cercheremo di intrappolare quel mostro con le nostre reti. Il conte sostiene di conoscere qualche trucco utile...